Schemi per bavaglini punto croce

Cosa c’è di più bello di un neonato? Un neonato che indossa un bavaglino ricamato a punto croce!

chiudi

Caricamento Player...

I bavaglini punto croce sono un’idea regalo facile da realizzare e molto apprezzata dalle future mamme: c’è chi decide di regalarne sette, uno per ogni giorno della settimana, con relativo nome del giorno ricamato, chi invece vi ricama il nome del neonato incorniciato da tante piccole decorazioni, e chi invece preferisce ricamare soltanto l’iniziale del piccolo, magari con un carattere visibile e bello grande.

I bavaglini da pappa invece sono più grandi delle classiche bavette, e permettono di ricamare immagini più estese, scenette simpatiche o frasi scherzose come se le stesse dicendo il neonato stesso. L’importante è usare una tela Aida bella resistente, in cui le crocette non escano deformate, e tre fili di mouliné, in modo tale da renderle ‘cicciotte’ e non lasciar intravedere il tessuto sottostante.

Se cercate schemi per bavaglini punto croce, potete andare alla vostra edicola di fiducia e chiedere al giornalaio di consigliarvi qualcosa al riguardo. Ci sono un’infinità di riviste di punto croce per bambini che soddisferanno le vostre esigenze.

Altrimenti, mettetevi al pc e cercate su Google ‘SCHEMI PER BAVAGLINI PUNTO CROCE GRATIS’, e subito vi appariranno tantissime immagini da stampare con cui potrete personalizzare i bavaglini dei vostri neonati o quelli che regalerete ai piccoli delle vostre amiche. Buon lavoro!