Rimedi naturali per da luce e vitalità a capelli secchi e sfibrati

Addio a capelli secchi e sfibrati con i portentosi metodi fai da te a base di prodotti naturali e nutrienti.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’inverno, il freddo e lo smog i capelli risentono dello stress e di tutti i trattamenti che hanno subito. Se siete alla ricerca di rimedi naturali per ridare luce e vitalità ai capelli affidatevi ai vecchi e infallibili metodi della nonna. Dite addio a prodotti costosi e provate dei preparati a costo ridotto e amici dell’ambiente. Niente più flaconcini o barattoli con maschere e trattamenti costosi, ma solo prodotti al 100% naturali per ridare vita a capelli secchi e sfibrati.

RIMEDI NATURALI PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI
RIMEDI NATURALI PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

Ridare luminosità e consistenza ai capelli secchi grazie a preziose maschere fai da te.

Per poter tornare ad avere dei capelli sani e luminosi bisogno iniziare a seguire un’alimentazione corretta. Questa, infatti, non influisce solo sulla silhouette, ma anche sulla salute del capello. Bere molta acqua tutti i giorni e alternare con tisane e decotti. Ottimi i centrifugati o gli estratti di succo di frutta e verdura. Se, invece, siete alla ricerca di un metodo rapido e dal risultato immediato provare un impacco a base di olio di oliva. Massaggiare su tutte le lunghezze a partire dalla radice. Lasciare in posa per circa mezz’ora e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Un ingrediente che non può mancare nella preparazione di un trattamento di bellezza per capelli è l‘uovo. In un piccola terrina versare un uovo, un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di oliva. Girare e amalgamare per bene. Stendere il composto lungo tutti i capelli e lasciare agire per circa mezz’ora. In alternativa provate con un composto a base di avocado e latte di cocco. Massaggiare con dolcezza dalle radici alle punte e far agire per circa mezz’ora. Sciacquare con acqua tiepida ed fare uno shampoo specifico per capelli secchi.