Integratori per capelli: i migliori da utilizzare in questa stagione

Dopo periodi di stress e durante i cambi di stagione i capelli hanno bisogno di un trattamento intensivo: scegliete gli integratori per capelli migliori

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Caduta, doppie punte, opacità e capelli sfibrati in generale. quante di voi non si sono mai trovate almeno una volta a fare i conti con queste problematiche? Anche se spesso vengono sottovalutati, durante i periodi di stress e nei cambi di stagione, i migliori alleati sono gli integratori per capelli.

Si tratta di problemi assai comuni perché derivano da cause a cui tutte, prima o poi, possono essere soggette. Che si tratti di periodi di forte stress, di stili di vita non corretti e sani, utilizzo di prodotti e trattamenti troppo aggressivi, di cambi stagionali, di momenti della vita in cui non ci si sente al cento per cento, di patologie che colpiscono la salute e che indirettamente provocano conseguenze anche alla chioma.

Quando si presentano alcuni dei problemi precedentemente indicati, affidarsi ai migliori integratori per capelli può essere un’ottima soluzione per iniziare a prendere di petto la situazione.

I migliori integratori per capelli

Il modo più efficace per aiutare la nostra chioma è quella di affidarsi ad integratori per capelli che vanno a colmare eventuali carenze. Una delle principali cause che non permette di avere capelli sani deve essere infatti rintracciata nell’alimentazione, che spesso è carente di alcune sostanze che sono fondamentali anche per la chioma.

Amminoacidi e proteine: la proteina più importante da assumere, per la salute dei capelli, è senz’altro la cheratina, che si trova anche in carne e pesce. Per quanto riguarda invece gli amminoacidi, i fondamentali sono taurina, arginina, metionina e cisteina.

Vitamine: le più importanti di cui tener conto quando si tratta di alimentazione e di eventuali integratori da assumere sono la vitamina C e la vitamina E, i flavonoidi e l’acido folico. Molte di queste possono essere assunte consumando abitualmente frutta come agrumi e frutti di bosco oppure verdure come i broccoli. Da non dimenticare anche la vitamina H, altrettanto fondamentale.

Sali minerali: il benessere dei capelli ha assoluta necessità di magnesio, ferro, zinco e rame. Si tratta di sostanze facilmente assimilabili seguendo una dieta sana ed equilibrata. In caso di carenze, invece, è possibile intervenire con integratori.