Siete alla ricerca di una maschera anti brufoli che elimini le impurità della pelle una volta per tutte? Ecco le ricette da provare!

Per liberarvi delle impurità della pelle e prevenirne la ricomparsa non c’è metodo migliore di una maschera anti brufoli, specie se fatta in casa! La pelle grassa può rivelarsi un vero e proprio osso duro e liberarsene può non essere affatto semplice.

Per questo è importante prendersi sempre cura della propria pelle, ma come fare se non si vuole ricorrere a dei trattamenti già presenti in commercio? La soluzione è a portata di mano visto che si può preparare in casa una maschera contro i brufoli in modo davvero semplice.

Maschera naturale per brufoli: come farla

Per purificare la pelle e non dover più temere la ricomparsa dei brufoli si può preparare una maschera fai da te con pochi ingredienti. Partiamo dalla maschera al cetriolo, per realizzarla serve soltanto un cetriolo (o una metà) e dello yogurt. Dopo aver lavato e fatto a fette il cetriolo dovrete frullarlo e per finire aggiungere uno o due cucchiai di yogurt bianco in modo da ottenere la consistenza desiderata.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Brufoli
Brufoli

Un altro trattamento indicato per chi ha la pelle grassa e soffre frequentemente della comparsa dell’acne è una maschera al miele. Vi basta unire un cucchiaio di miele a mezzo cucchiaio di latte e poi mescolare per ottenere un composto omogeneo. Questo trattamento è da tenere in posa per circa 15-20 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso per i brufoli: altri ingredienti

Per evitare la ricomparsa dei brufoli potete procurarvi in erboristeria il tea tree oil, quest’olio estratto dalle foglie della melaleuca ha molteplici utilizzi. Per l’acne può essere usato tal quale, tamponando la pelle con un batuffolo di cotone, oppure può essere impiegato per una maschera anti brufoli.

maschera viso argilla
maschera viso argilla

Ad esempio potete preparare un trattamento per il viso con argilla e tea tree oil per purificare la pelle e falla tornare a risplendere. Vi basta mescolare due cucchiai di argilla con un po’ di acqua tiepida e poi aggiungere 3-4 gocce di olio. Volendo si può anche aggiungere del miele per migliorare anche la consistenza di questa maschera viso per l’acne.


Maschera punti neri: ricette facili facili per un rimedio super efficace

Come eliminare il nodo alla gola: i rimedi contro questo fastidioso disturbo