Riciclare i bicchieri rotti o spaiati e possibile, a patto che si faccia molta attenzione. Ecco tutte le migliori idee creative per farlo!

Può capitare di rompere un bicchiere di vetro, ma non sempre bisogna necessariamente buttare via i cocci rotti. Essi si possono riciclare in maniera creativa, a patto che si faccia molta attenzione a non tagliarsi. Il vetro si può riciclare facilmente, in quanto è possibile da un vetro rotto creare un vetro nuovo senza perdita di nessun tipo di materiale. Ecco le migliori idee creative!

Riciclare bicchieri rotti: 4 idee da realizzare

-Con i vetri rotti di un bicchiere, a patto che gli angoli siano smussati e non ci sia rischio di tagliarsi, si possono creare dei bellissimi gioielli. In questo senso non c’è limite alla creatività di ognuno, basta avere a portata di mano gli strumenti giusti, come perline, pinzette, fili metallici ecc.

Bicchiere
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cork-vino-bicchiere-di-vino-738603/

-In caso di bicchiere solamente scheggiato o spaiato, ma non rotto, è possibile realizzare dei portacandele veramente belli. Per farlo ci possono servire dei tappi di sughero. Questi si posizionano intorno al bicchiere, incollandoli con la colla a caldo. Si usa poi un disco di sughero dove sarà posizionato il bicchiere e il gioco è fatto!

-Si può anche realizzare un quadro. Si parte con un tratto a matita del disegno che si vuole realizzare, e in seguito si possono aggiungere i pezzi di vetro, di diversi colori se si hanno, attaccandoli al foglio o al cartoncino con della colla. Se non si possiedono i vetri colorati si possono dipingere anche con i colori che si preferiscono. Ricordiamo che bisogna smussare gli angoli per evitare di farsi male.

-Realizzare dei vassoi con i vetri rotti è possibile. Bisogna posizionarli, accuratamente smussati, sul vassoio che non usate più e poi usare uno strato di colla vinilica per attaccarli. Usando questa, diluita con acqua, il vassoio sarà impermeabile all’acqua e più resistente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cork-vino-bicchiere-di-vino-738603/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Caduta dei capelli: i rimedi naturali per combatterla (anche in autunno)

Zampe di gallina e rughe: come combatterle con maschere e rimedi fai da te