Olio di argan sui capelli asciutti o bagnati è essenziale per una chioma da red carpet, ricca di sinuosità, morbidezza e lucentezza.

L’olio di argan sui capelli è uno dei migliori trattamenti di bellezza per avere una chioma sempre perfetta e ben curata. Grazie alle sue proprietà portentose riesce a donare al capello una forza e una lucentezza senza confronto. Lo si può usare sia prima che dopo lo shampoo in base alla necessità che si ha.

Oltre a illuminare regala una piacevole sensazione di leggerezza e fluidità alla chioma con solo due gocce. Vediamo come utilizzarlo sia sui capelli asciutti che bagnati.

Olio di argan: proprietà e benefici

L’olio di argan è a dir poco eccezionale per la cura e la bellezza del capello. Perfetto per chi desidera avere una chioma impeccabile, senza passare ore e ore davanti lo specchio.

Olio argan capelli
Olio argan capelli

Grazie alle sue proprietà emollienti rende possibile districare i capelli più ribelli e farli tornare a brillare.

Inoltre, le sue proprietà idratanti lo rendono ideale per chi ha i capelli spezzati e desidera riavere una chioma forte e sana.

Come usare l’olio di argan sui capelli asciutti

Per nutrire e idratare in profondità l’ideale è applicare l’olio di argan sui capelli asciutti. Pettinate per bene i capelli e mettetevi a testa in giù. Versate dieci gocce sul palmo della mano e frizionate leggermente per riscaldare un po’ l’olio. Passate poi il prodotto tra i capelli massaggiando le punte. Non mettete l’olio sulla radice, ma solo sulle lunghezze, altrimenti rischiate di creare pesantezza sul capello.

Lasciate in posa per circa mezz’ora e poi procedete al normale shampoo.

Maschera rigenerante per ridare vita alla chioma

Per un trattamento rigenerante unite le gocce di argan a una speciale maschera di bellezza. In un piccola terrina versare un uovo, un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di argan. Girare e amalgamare per bene. Stendete il composto lungo tutti i capelli e lasciare agire per circa mezz’ora.

Perfetta per i capelli sfibrati dopo il mare o per una maschera di bellezza settimana per capelli secchi e rovinati.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-02-2020


Carina e semplice da fare, la candela in tazza è un’ottima idea regalo!

Talloni screpolati, addio! I migliori pediluvi, scrub e prodotti emollienti da provare