Olio di argan sui capelli: i benefici e come usarlo

Olio di argan sui capelli asciutti o bagnati per una chioma da red carpet, ricca di sinuosità, morbidezza e lucentezza.

L’olio di argan sui capelli è uno dei migliori trattamenti di bellezza per avere una chioma sempre perfetta e ben curata. Grazie alle sue proprietà portentose riesce a donare al capello una forza e una lucentezza senza confronto. Lo si può usare sia prima che dopo lo shampoo in base alla necessità che si ha.

Oltre a illuminare regala una piacevole sensazione di leggerezza e fluidità alla chioma con solo due gocce. Vediamo come utilizzarlo sia sui capelli asciutti che bagnati.

olio di argan sui capelli
https://pixabay.com/it/olio-oli-essenziali-lavanda-rosa-3633149/

Olio di argan: proprietà e benefici

L’olio di argan è a dir poco eccezionale per la cura e la bellezza del capello. Perfetto per chi desidera avere una chioma impeccabile, senza passare ore e ore davanti lo specchio.

Grazie alle sue proprietà emollienti rende possibile districare i capelli più ribelli e farli tornare a brillare.

Inoltre, le sue proprietà idratanti lo rendono ideale per chi ha i capelli spezzati e desidera riavere una chioma forte e sana.

Come usare l’olio di argan sui capelli asciutti

Per nutrire e idratare in profondità l’ideale è applicare l’olio di argan sui capelli asciutti. Pettinate per bene i capelli e mettetevi a testa in giù. Versate dieci gocce sul palmo della mano e frizionate leggermente per riscaldare un po’ l’olio. Passate poi il prodotto tra i capelli massaggiando le punte. Non mettete l’olio sulla radice, ma solo sulle lunghezze, altrimenti rischiate di creare pesantezza sul capello.

Lasciate in posa per circa mezz’ora e poi procedete al normale shampoo.

Maschera rigenerante per ridare vita alla chioma

Per un trattamento rigenerante unite le gocce di argan a una speciale maschera di bellezza. In un piccola terrina versare un uovo, un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di argan. Girare e amalgamare per bene. Stendete il composto lungo tutti i capelli e lasciare agire per circa mezz’ora.

Perfetta per i capelli sfibrati dopo il mare o per una maschera di bellezza settimana per capelli secchi e rovinati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-oli-essenziali-lavanda-rosa-3633149/

ultimo aggiornamento: 18-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X