Cura dei capelli secchi e stressati dal sole e dal mare

Come ridare luminosità e morbidezza ai capelli secchi e stressati dal mare e dal sole.

chiudi

Caricamento Player...

In estate i capelli sono sottoposti a continuo stress per via del sole e del mare. Chi ha i capelli colorati tende ad avere i capelli più crespi e difficili da domare per via dell’umidità e del sale. Per avere una chioma sempre morbida e fluente è importante prendersene sempre cura ogni giorno con piccoli gesti di bellezza. Vediamo alcuni consigli di bellezza per prendersi cura dei capelli secchi e stressati utilizzando prodotti al 100% naturali.

CAPELLI SECCHI E STRESSATI
CAPELLI SECCHI E STRESSATI

Nutrire in profondità i capelli secchi e stressati con maschere emollienti e rivitalizzanti a base di prodotti naturali.

Quando siete al mare e volete prendervi cura dei vostri capelli con semplici rituali di bellezza utilizzate gli oli emollienti. Ottimo l’olio di mandorla che nutre in profondità restituendo morbidezza e luminosità ai capelli. Applicare prima dello shampoo da metà lunghezza fino alle punte come se fosse un impacco. Lasciare in posa dai venti ai trenta minuti per ristrutturare in profondità e ridare vita a un capello secco e sfibrato. L’olio di mandorla è ottimo anche se unito alla camomilla in quanto nutre e dà luminosità, soprattutto ai capelli chiari.

Nella hair routine non può mancare l’olio di argan da applicare ogni volta che ci si spazzola i capelli. Si applica su ogni ciocca massaggiando delicatamente e non serve risciacquarlo, altrimenti si perdono le proprietà emollienti. Ci sono anche altri rimedi naturali per ridare luce e vitalità ai capelli secchi e sfibrati come ad esempio l’olio di oliva e l’uovo. Mescolare questi due ingredienti e utilizzarli come una maschera. Lasciare in posa per circa mezz’ora e poi risciacquare con acqua e aceto bianco oppure succo di limone. In questo modo l’odore dell’uovo verrà neutralizzato e i capelli saranno ancora più lucidi.