Come creare una candela in tazza

Lo sapete che è possibile creare una candela in tazza per profumare e dare un tocco di colore alla nostra casa? Vediamo insieme come si fa!

È molto facile e veloce da realizzare, bastano pochi utensili e ed è bellissima! Stiamo parlando della candela in tazza, una decorazione unica e divertente per arredare la nostra casa. Oltre a conferire un tocco di colore, dona profumo e un’atmosfera magica all’ambiente.

Per fare questa decorazione sono necessari pochi utensili: dovrete prendere della cera d’api, del colorante naturale, un cordino, uno bastoncino di legno, un pentolino vecchio e ovviamente la tazza che preferite. Potete trovare tutto in qualsiasi negozio di fai da te, a prezzi molto contenuti.

Come realizzare una candela in tazza in casa?

Candela in tazza
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/619456123715455331/

Iniziate a tagliare a pezzettini piccoli la cera (potete optare anche per la paraffina, ma è meno naturale) e mettetela a sciogliere nel pentolino a fuoco molto basso, mescolando continuamente. Mentre si sta sciogliendo potete aggiungere a piacere il colorante, ma se preferite potete lasciarla del colore naturale, il giallo. Nel frattempo preparate lo stoppino con la corda e fate una base di legno da appoggiare al bordo della tazza mentre la cera asciuga.

Una volta che la cera si sarà sciolta completamente potete versarla nella tazza. Dovrete aspettare almeno tre ore per farla raffreddare e indurire. Dopodiché sarà pronta per dare quel tocco di magia all’atmosfera di casa.

Se preferite potete dare un profumo alla candela per rendere la fragranza ancora più rilassante e l’ambiente magico. Potete quindi inserire dei fiori di lavanda, una volta sciolta la cera. Oppure potete optare per degli oli essenziali liquidi, come l’Olio 31, l’estratto di arancia o il Tea Tree Oil.

Per una fragranza più forte potete anche inserire qualche foglia di salvia o rosmarino, a vostro piacere.

ultimo aggiornamento: 16-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X