Esistono molti insetticida naturali che si possono fare direttamente nella cucina della nostra casa! Vediamo come prepararli e quali sono i migliori.

Ci sono insetticida naturali che si possono fare direttamente in casa. Bastano poche e semplici mosse, e potrete dire definitivamente addio a tutti quei prodotti chimici che sono dannosi per la nostra salute e per quella dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo quali sono i migliori pesticidi naturali!

I modi migliori per realizzare insetticida naturali fatti in casa

Uno dei metodi più efficaci per fare un buon pesticida naturale è quello di mettere dei limoni in forno. Basta affettarli e sistemarli su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciarli riscaldare per circa 10 minuti a 200 gradi circa. Poi, lasciate la porta del forno aperta per mezz’ora: l’aroma che si sprigionerà manderà via tutti gli insetti indesiderati, oltre a conferire un buon profumo alla vostra cucina.

Un altro rimedio fai da te per fare un antiparassitario naturale è quello di prendere una bottiglia di plastica e tagliarla a metà. Poi, mettete all’interno del rosmarino, un cucchiaio abbondante di miele e dell’acqua. In questo modo gli insetti più golosi, come le formiche e le vespe, verranno attratte da questo profumo che la trappola sprigiona e non riusciranno più a uscire.

Gi insetticida naturali per piante

Gli insetti sono infastiditi dagli odori molto forti come per esempio la menta, la lavanda e l’aglio. Preparate un composto a base di aglio frullato e un litro d’acqua per eliminare i parassiti dalle piante: basta poi strofinare le foglie della pianta con questo composto.

Insetticida naturali
Insetticida naturali

Oppure, affidatevi ai comuni sacchetti profumati alla lavanda che si utilizzano per eliminare le tarme negli armadi: eliminano anche altri insetti. Si possono preparare e posizionare in altre parti della casa, oltre a conferire un buon profumo nell’ambiente, allontaneranno gli insetti.

Lo stesso vale per la menta: un composto a base di aceto e foglie di menta, lasciato in un barattolo in casa, può eliminare gli animaletti fastidiosi. Infine, potete provare con una miscela a base di cannella e limone: anche questa è ottima. Provare per credere!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
rimedi naturali

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


Asciugare i capelli in estate: qual è la temperatura giusta per non rovinarli?

Simboli per lavaggio dei capi: una guida su come leggerli