Lo sapete che mettere una saponetta nel letto allevia i dolori muscolari notturni? Secondo la saggezza delle nonne sarebbe un ottimo rimedio naturale!

Posizionare una saponetta nel letto può diminuire i dolori muscolari, come i crampi notturni alle gambe. Questo rimedio naturale è un ottimo consiglio per alleviare i fastidiosi disturbi della notte…

Non esistono studi scientifici a supporto, ma chi l’ha provato non ha dubbi: mettere una saponetta sotto alle lenzuola allevia davvero il problema dei dolori muscolari. Ovviamente, è importante avere anche una vita sana e una dieta equilibrata, ricca di potassio per eliminare i crampi alle gambe. Scopriamo di più!

Saponetta sotto le lenzuola: a cosa serve?

Saponetta
Saponetta

Il sapone di Marsiglia per i dolori muscolari è il più consigliato: una tavoletta di sapone di Marsiglia sotto il cuscino, può alleviare tutti quei disturbi portati dalla cervicale o da una posizione scorretta alla scrivania durante il giorno, se lavorate in ufficio.
Anche per tutte quelle persone che stanno a lungo in piedi, come per esempio i camerieri, è consigliato mettere una saponetta sotto il materasso. Lo stesso vale per chi fa molto sport ed è soggetto ai crampi e alla sindrome delle gambe senza riposo.

Non ci sono prove mediche che dimostrano l’efficacia di questo rimedio naturale, come ha il Dottor Oz Show di Live Science. L’effetto di questo trattamento è ignoto, ma sembra davvero che tenere una saponetta nel letto sia in grado rilassare la tensione muscolare.

Inoltre, bisogna ricordarsi che dormire in una stanza troppo fredda non aiuta a risolvere il problema, poiché il sangue fa più fatica a scorrere. Quindi fate attenzione anche al termostato.

Insomma, non ci resta che provare questa tecnica e vedere se funziona per davvero!

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Come preparare il cibo per cani in casa

Orlo ai pantaloni: come farlo in casa come dal sarto!