Scopriamo che cosa c’è da sapere su Vladimir Luxuria: le difficoltà passate durante la giovinezza e alcune rivelazioni sulla sua vita privata!

Scrittrice, attivista, conduttrice, politica, autrice e chi più ne ha ne metta! Di chi parliamo? Naturalmente della vulcanica e travolgente Vladimir Luxuria, volto noto ed amatissimo del piccolo schermo. Personaggio che talvolta ha diviso, come del resto chi è sincera come lei e dice sempre quello che pensa. Ha preso parte a reality, partecipato a talk e avuto un ruolo di primo piano nella battaglia per i diritti. Ecco qualcosa in più sulla sua vita.

Vladimir Luxuria: la biografia

Nata il 24 giugno 1965, sotto il segno dei Gemelli, come Wladimiro Guadagno. Ha tre sorelle, con cui ha un bellissimo rapporto. Lei è la prima figlia: i suoi genitori l’hanno avuta quando erano molto giovani (la mamma 18 e il papà 20). “La mia nascita non era programmata, ma i miei genitori hanno deciso di tenermi facendo anche molti sacrifici. Loro mi hanno insegnato l’onestà, perché hanno faticato tanto per crescermi“, ha raccontato a Io e Te.

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria

La vita privata di Vladimir Luxuria: è fidanzata?

Con il suo 1 metro e 78 di altezza e un passato importante non è certo un personaggio che passa inosservato. Per quanto riguarda la sua vita privata, però, è sempre stata molto discreta. Diversi settimanali e blog online le hanno accreditato diverse relazioni, mai confermate dalla diretta interessata.

In un’intervista a Grazia aveva rivelato di essere rimasta scottata in amore quando aveva 16 anni, e dopo non avrebbe tentato più di avere una relazione seria a lungo: “Fu una passione assoluta, travolgente, finita di colpo quando lui mi ha detto: ‘Da domani non mi salutare più, perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto'”.

In passato Luxuria ha raccontato di una storia d’amore con un politico di destra. Una storia complicata terminata perché “la relazione era diventata impossibile. Lui non voleva uscire allo scoperto“, aveva dichiarato a La Repubblica.

Invece, per quanto riguarda la sua transizione da uomo e donna, non è mai stata completata del tutto. A questo proposito lei ha detto, come riportato da Fanpage: “L’anestesia mi terrorizza. Anche se poi è vero: mi sono rifatta naso, labbra e seno in una botta sola. E, a dire il vero, attiravo l’attenzione degli uomini più come trans. La transizione richiede vari fasi: avendo piena proprietà del corpo si può fermare in qualsiasi momento. Ma anche andare avanti; non è detto che non cambi sesso del tutto. La pensava così anche Eva Robin’s“.

Chi è il fidanzato di Vladimir Luxuria?

Secondo alcune indiscrezioni, l’attivista e conduttrice televisiva, avrebbe ritrovato l’amore nel 2018, ma non avrebbe comunque svelato l’identità dell’uomo al suo fianco. Alcune voci successive riportavano che lui si chiama Simone ed è un tecnico di Mediaset. Tuttavia, l’avrebbe tradita:

Luxuria è stata tradita dal tecnico Mediaset col quale aveva una segreta e assai focosa relazione“, riporatva Oggi a inizio 2019. Non c’è quindi un fidanzato per lei: è single.

Chi è Vladimir Luxuria in 10 curiosità

-Quando era molto giovane si cambiava di nascosto in una cabina telefonica, con i vestiti da donna che le prestava sua sorella Laura.

-Ha ospitato anche in casa sua, come ha raccontato a Pierluigi Diaco, delle persone senza fissa dimora.

-Nel 2018 a seguito dello scandalo Weinstein ha avuto un’accesa lite con Asia Argento, la quale denunciò una violenza subita: “(…) avresti dovuto dire di no: non eri Heidi che scendeva dai monti. Se un uomo vi violenta denunciatelo subito, sennò ridicolizziamo questo tema, aveva detto a Cartabianca. In seguito Luxuria ha scritto una lettera aperta per chiedere scusa all’attrice. Sul suo profilo Instagram ha poi anche pubblicato un selfie con Asia, in segno di pace fatta.

-Ha rivelato a Verissimo di aver sofferto di depressione e di aver abusato di stupefacenti: “Volevo farla finita (…) Ho abusato di sostanze stupefacenti, mi stordivo per dimenticare, in una sorta di morte bianca“.

buddista.

-Nel 1994 è stata una delle organizzatrici del primo Gay Pride italiano.

-Le piace molto viaggiare, anche da sola. “Mi è sempre piaciuto entrare in contatto con le persone, soprattutto all’estero“, ha raccontato a Io e Te. Uno dei suoi viaggi preferiti? Il Perù.

-Era molto amica con Rossano Rubicondi. Dopo la sua morte lo ha ricordato così: “La notizia di Rossano mi ha sconvolta, come se mi fosse caduta una tegola in testa. Ogni tanto ci vedevamo e ci messaggiavamo ma non mi aveva detto nulla e non mi aveva fatto capire o intuire nulla del melanoma che poi lo ha portato a lasciarci così presto“.

-Da opinionista de L’Isola dei Famosi 2022, ha raccontato che i soldi per la vittoria dello stesso reality, la sesta edizione quando è stata concorrente, li ha spesi andando in Mozambico. “Sono andata in Mozambico, perché appunto ho dato metà della vincita a questi bambini orfani di tutto e di tutti” ha rivelato.

-È andata a Verissimo nel maggio 2022 accompagnata dalla cantante ucraina Zi Faamelu, artista transgender fuggita dopo l’inizio del conflitto con la Russia.

Quando guadagna Vladimir Luxuria?

In quanto opinionista intascherebbe 5mila euro ad apparizione, secondo quanto riporata il quotidiano La Notizia.

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria

Dove vive Vladimir Luxuria? La casa

Luxuria abita a Roma (si è trasferita da Foggia nella Capitale a 20 anni), quartiere Pigneto in appartamento da 180 metri quadri. Lo stile è minimalista, ma ricercato: i pavimenti sono in marmo veronese rosa e le pareti colori pastello (blu cobalto, glicine, giallo, verde).

Le sue zone preferite? “Il mio studio con i libri, il computer e le foto della mia nipotina e il grande armadio a muro con maniglie in marmo a forma irregolare, il divano bianco sdraiabile sonnifero, lampada anni ’70 tipo casco dal parrucchiere, tanti oggetti artigianali ricevuti in dono da artisti persino più squilibrati di me“, come ha raccontato ad architettoconsiglia.com.

Sui social, però, non ama condividere scorci della sua casa.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

L'Isola dei Famosi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-05-2022


Chi è Karine Jean-Pierre, prima afroamericana portavoce della Casa Bianca

Andriy Shevchenko, dal Pallone d’Oro alla politica: tutto sull’ex campione del Milan