Poliedrico, dinamico e gran dongiovanni: questo (e molto altro) è stato Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump.

Ha un passato vissuto tra il sogno di diventare un affermato modello e quello di essere apprezzato come attore, ma il tratto più noto di Rossano Rubicondi sembra essere il fatto che sia stato un vero ‘rubacuori’. La sua più famosa relazione? Quella con Ivana Trump, ex moglie del presidente USA Donald Trump. Scopriamo di più sulla sua vita e su cosa ha fatto dopo la fine della sua chiacchieratissima relazione!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi era Rossano Rubicondi: la biografia

Rossano Rubicondi è nato a Roma, il 14 marzo 1972, sotto il segno dei Pesci. I suo genitori sono Claudio e Rosa e Rossano era uno dei tre figli della coppia.

La sua morte è stata annunciata il 29 ottobre del 2021, direttamente da Simona Ventura via Twitter.

A 22 anni si è trasferito a Londra, per intraprendere la carriera di modello, virando poi su quella di attore. Ha recitato con piccole parti in film come The Eighteenth Angel e The Golden Bowl.

La sua notorietà ha subito una notevole impennata per via delle nozze con l’ex moglie di Donald Trump, Ivana. Con lei si è trattato di un matrimonio-lampo (celebrato il 12 aprile 2008 e naufragato in pochi mesi), il quarto per la miliardaria ex consorte del tycoon.

La carriera di Rossano Rubicondi: l’Isola dei Famosi, la tv e…

Rubicondi era tornato alla ribalta in tv grazie alla partecipazione alla sesta edizione del reality L’Isola dei Famosi, in onda su Raidue e targato Simona Ventura. Il 2009 è stato l’anno della conduzione di un programma televisivo, Cupido, al fianco di Federica Panicucci.

Nel 2010 ha rivestito il ruolo di inviato speciale all’Isola dei Famosi, in cui è tornato come naufrago nel 2012. Per motivi personali ha dovuto lasciare il gioco, ad appena due puntate dall’inizio. La settima puntata ha decretato il suo rientro, al posto di Enzo Paolo Turchi.

Rossano Rubicondi
Rossano Rubicondi

Se non lo sapevate, Rossano ha lavorato anche con la musica! Il 2012 è anche l’anno di uscita del suo secondo disco, Baia del sol, anticipato da Amore mio, Secret Love, un album realizzato proprio… con Ivana Trump!

La vita privata di Rossano Rubicondi: da Ivana Trump a…

Come abbiamo anticipato, Rossano ha sposato Ivana Trump nel 2008, ma il matrimonio è terminato poco dopo. Nel 2018, tuttavia, c’è stato un ritorno di fiamma tra i due, ma anche questa volta durato poco: nel 2019 i due erano nuovamente single (anche se pare che la separazione sia stata amichevole e di comune accordo).

In ogni caso, la vita privata di Rubicondi è stata spesso oggetto di grande curiosità, per il suo mostrarsi come il classico ‘sciupafemmine’. Oltre al matrimonio con Ivana Trump, molto più grande di lui, i rumors hanno riportato con insistenza una presunta liaison con Barbara D’Urso, mai confermata, ma anche con Belen. A mettere in giro quest’ultima fu Vladimir Luxuria, naufrago sull’Isola dei famosi insieme a Rubicondi e Belen. I due hanno sempre negato… ma chissà qual è la verità.

Tra le ex fidanzate di Rubicondi anche Linda Batista, attrice brasiliana che ha avuto con l’uomo una relazione di due anni, prima che Rossano conoscesse Ivana Trump.

La malattia di Rubicondi e la morte: uno shock per amici e parenti

La morte di Rossano Rubicondi è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Come detto è stata Simona Ventura ad annunciarlo su Twitter, e nei giorni successivi si è tanto parlato del fatto che l’uomo fosse affetto da un melanoma di cui pochissimi erano a conoscenza (addirittura pare lo sapesse solo Ivana Trump). I genitori di Rossano hanno raccontato però che a causare la morte non è stato il tumore, bensì una caduta: “Si è rotta una vena nel polmone ed è caduto ha sbattuto la testa sulla vasca ed è morto”, hanno dichiarato i genitori, aggiungendo che Rossano stava male da un anno ma che non ne sapevamo nulla.

Dove ha vissuto Rossano Rubicondi

Difficile rispondere a questa domanda: Rossano, nato a Roma, ha vissuto a Londra dove si è traferito dopo i suoi 20 anni, ma successivamente è tornato in Italia. Dopo la relazione terminata con Ivana (la prima volta, nel 2008) Rossano decide di aprire una attività all’estero, negli USA, ma secondo le indiscrezioni del gossip, la seconda volta che i due si sono lasciati (nel 2019) lo avrebbero fatto per la distanza, e Ivana avrebbe dichiarato che lei era spesso in America, mentre lui in Italia: una relazione a distanza troppo complicata.

Dopo la fine della relazione con Ivana, Rossano ha passato un momento di difficoltà, rischiando di sprofondare definitivamente. Rimasto senza amore e senza lavoro, Rossano si è rialzato ripartendo da zero, e dalla TV il modello è passato all’ambito della ristorazione: ha aperto un ristorante mobile in Florida, un camioncino di street food tutto italiano, nonché un servizio di cucina a domicilio. Era poi tornato in TV a Ballando con le stelle. Indovinate con chi? Avete indovinato: Ivana Trump!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Chi è Franca Gandolfi, la moglie di Domenico Modugno

Chi è Alessandro Zan, il politico e attivista LGBT che ha dato il nome al famoso DDL