Marianna Corona è una dei quattro figli di Mauro Corona, ma sapete di cosa si occupa nella vita di tutti i giorni? Mentre il padre appare spesso in tv, lei…

… Si occupa di tutt’altro e ora vi raccontiamo la sua biografia e il suo percorso, nel 2021 al centro di un libro che ha visto proprio Marianna Corona cimentarsi nella veste di scrittrice. Anche papà Mauro Corona scrive, come noto al grande pubblico da tempo, ma partiamo subito alla scoperta del profilo di sua figlia, donna energica e con una vita fitta di interessi e progetti!

Chi è Marianna Corona e dove vive?

Marianna Corona è figlia di Mauro Corona, famoso scrittore, alpinista e scultore spesso ospite di importanti trasmissioni televisive in qualità di opinionista.

Appassionata di yoga, ha fatto del suo amore per questa disciplina una professione, diventandone insegnante. “Mi è sempre piaciuto muovermi e ho praticato molto sport”, ha detto di sé nel suo sito web mariannacorona.it, dipingendo i tratti essenziali della sua storia con poche e semplici parole… Vive a Erto, piccolo centro immerso tra le vette delle Dolomiti friulane in cui anche suo padre Mauro risiede.

Marianna Corona
Fonte foto: https://www.instagram.com/coronamarianna/?hl=it

La vita privata di Marianna Corona

Non si conosce molto della vita privata di Marianna Corona. Sappiamo che ha tre fratelli, Matteo, Melissa e Marina, e che ha un bel rapporto con il padre Mauro Corona.

Non ci sono particolari riferimenti alla sua storia personale sui social (su Instagram non risultano scatti che rimandino alla sua sfera strettamente sentimentale), ma un dettaglio è noto riguarda la malattia contro cui si è trovata a combattere. Marianna Corona, infatti, riporta Ansa, nel 2017 si è vista impegnata in un duro faccia a faccia con un tumore al colon.

Marianna Corona scrittrice: la sua storia in un libro

La sua storia familiare (capitoli malattia e vita di montagna compresi) è raccontata nel libro di cui è autrice, intitolato Fiorire tra le rocce, memoir pubblicato da Giunti e impreziosito dall’introduzione e dalle illustrazioni del padre, Mauro Corona.

Marianna Corona ha descritto così questo lavoro, che l’ha vista debuttare in veste di scrittrice nel 2021: “La mia storia, i mesi di dubbi, le giornate passate senza fiato se non quello dei ricordi, le nottate a rileggere. A ripartire da dove avevo lasciato. Perché i ripensamenti sono stati tanti. I momenti dove ho ricominciato da capo anche. Quelli dove volevo gettare la spugna i più dolorosi. Ho continuato come un’acqua sui sassi. E ora non mi pare vero. In un mondo dove tutto sembra distruggersi non ci resta altro che creare!“.

Marianna Corona: 3 cose che forse non sai

– A Erto c’è una via di roccia il cui nome è “Mari’s Bad Rock Day“, in ricordo di una sua disavventura proprio su quella parete rocciosa in cui rimase bloccata.

– Ha dichiarato di avere un “caratteraccio un po’ burbero da montanara“.

– Ama le passeggiate nella natura e le escursioni tra le montagne, da sempre dimensione principale della sua storia.


Tutto quello che non sapevate su Biggie Bash, il frontman dei Boomdabash

Tutto su Marcello Lippi, l’allenatore dell’Italia campione del Mondo nel 2006