Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Ferragni: la vita privata e le curiosità sulla sorella minore di Chiara Ferragni.

Sempre più spesso al fianco della famosa sorella maggiore, Valentina Ferragni è una stella del mondo della moda, di cui è esperta come la sorella, molto nota ai fan dei social (infatti si contano milioni di follower che la seguono su Instagram). La passione per la moda è di famiglia: se la più grande di casa Ferragni ha costruito un impero da milioni di dollari sulla sua figura di fashion blogger, anche la piccola non è da meno. Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Ferragni e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Valentina Ferragni: la scheda

Data e luogo di nascita: 29 dicembre 1992, Bolzano
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: influencer, imprenditrice
Sorelle: Chiara Ferragni, Francesca Ferragni
Genitori: Marina Di Guardo, Marco Ferragni
Social: Instagram

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni

Valentina Ferragni: la biografia

Valentina è nata a Bolzano nonostante la famiglia fosse di Cremona. Un caso fortuito, perché la sua nascita era prevista tre mesi dopo: Valentina è nata prematura, come da lei stesso raccontato sui social. “Per chi non lo sapesse, io sono una di quei piccoli guerrieri che è nata prematura: sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine Marzo 1993 a Cremona. Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi”.

“Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano, perché troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati e sono stati mesi durissimi per la mia famiglia”, ha spiegato. Una storia a lieto fine, dato che poi Valentina è tornata a Cremona con la famiglia.

Famiglia a cui è legatissima: i genitori, Marco e Marina, si sono separati nel 2022 ma il padre è stato sempre presente. Spesso la vediamo sui social con Chiara e Valentina, molto meno con quello che è il suo unico fratello maschio (nato dalla nuova relazione del padre), ma solo perché è ancora molto piccolo (dovrebbe essere nato nel 2010) e la famiglia protegge la sua privacy.

La carriera di Valentina Ferragni

Valentina ha fondato il Valentina Ferragni Studio, impresa che si occupa di produzione di accessori. In particolare sono noti gli orecchini. Dopo la laurea in Linguaggi dei Media, ha iniziato a collaborare con noti marchi. Guess, Pomellato, Levi’s.

Valentina Ferragni: la vita privata

Dal 2014 al 2022 è stata fidanzata con Luca Vezil. I due sembravano destinati ad una lunga vita insieme: felici, sorridenti, innamorati, presenti sui social anche per via delle reunion con l’intero clan Ferragni. Il 12 ottobre del 2022, nei rispettivi profili Instagram, i due hanno annunciato la separazione. Si erano conosciuti a Mykonos durante una vacanza e da lì avevano cominciato una vita insieme. Non siamo a conoscenza di relazioni passate, se ci sono state, per Valentina Ferragni.

Valentina Ferragni e Luca Vezil
Valentina Ferragni e Luca Vezil

Chi è l’ex fidanzato di Valentina Ferragni?

Luca Vezil, compagno di Valentina Ferragn per nove annii, è un modello e fashion blogger, che ha studiato e si è laureato in Odontoiatria. Si è reso autore, ormai nel 2018, di una parodia della celebre proposta di matrimonio che il rapper Fedez ha fatto alla fidanzata Chiara Ferragni, ma è sempre al fianco della fidanzata come testimoniano i loro scatti social. In particolare lui è di Genova, dove vive, e non è raro che la fidanzata passi del tempo a casa sua proprio nel capoluogo ligure.

Valentina Ferragni: il tumore e l’operazione

Nell’autunno del 2020, Valentina ha informato i followers che dopo un controllo quello che sembrava un brufolo sulla fronte si è rivelato essere qualcosa di più grave. Non un brufolo ma nemmeno una cisti. “Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. Come vi ho già detto, lo dico perché è importante andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo brutto cancro è raro nelle persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”. Ecco il post:

Chi è Valentina Ferragni, 10 curiosità su di lei

– È miope e per questo, appena si sveglia, mette le lenti a contatto.

– Lei e le sue sorelle hanno tutte e tre un tatuaggio comune in una zona top secret.

– Prima delle sfilate o di una serata mondana si trucca da sola: non le piace un make up troppo pesante e sofisticato, preferisce un trucco leggero con rossetto nude

-Possiede una Laurea in Linguaggi dei Media conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

– Nella sua borsa non mancano mai burro di cacao e cellulare.

Nell’agosto 2020, inoltre, attraverso i suoi social si è sfogata contro gli haters che criticavano il suo fisico, secondo loro con qualche chilo di troppo. “Non mi sento sbagliata solo perché ho preso qualche chilo in più.”

– Prima di andare a dormire cura la propria pelle con creme e maschere di bellezza idratanti.

– Ha un ottimo rapporto con sua madre, Marina Di Guardo, con e le sue sorelle (Chiara e Francesca). Ama scambiarsi con loro cosmetici e segreti di bellezza. A Cosmopolitan ha raccontato: “Quella che ha sempre dato consigli a tutte noi è mia mamma. Chiara magari mi fa conoscere qualche nuovo trucco o prodotto soprattutto quelli che non si trovano in Italia e che le svelano i suoi make up artist. Ma anche io, che sono molto attenta al makeup, do a tutte e tre tips e consigli.”

-Ha un cane che spesso compare nelle sue foto e stories di Instagram. Si chiama Pablo Vezagni (Valentina lo ha scelto insieme all’ex Luca, il “cognome” come si intuisce comprende parte di quello di entrambi) e ha un profilo Instagram tutto suo. Qui mentre festeggia il quinto compleanno, nel settembre del 2022:

-Gli orecchini di Valentina Ferragni: la fashion blogger nel settembre 2020 ha lanciato la propria linea di gioielli, in particolare orecchini, che hanno come simbolo una V, l’iniziale del suo nome. Costano ben 70 euro l’uno. Da questo punto di vista, anche se non ci sono informazioni in merito, i guadagni della sorella minore della famiglia Ferragni devono essere molto consistenti.

Dove abita Valentina Ferragni?

Valentina, così come Chiara, vive e lavora a Milano, in una bellissima casa che per anni ha condiviso col fidanzato Luca. Dagli scatti che pubblica su Instagram (compresi quelli della sorella), la vediamo spesso in giro per il mondo per sfilate, eventi in cui è protagonista: Parigi, Londra, New York.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-10-2022


Chi è Laura De Cicco, la moglie di Ignazio La Russa

5 curiosità su Jodie Comer, la donna più bella del mondo secondo un algoritmo