Marina di Guardo è conosciuta per essere la mamma di Chiara Ferragni. Anche lei è una blogger e una scrittrice molto seguita sui social: scopriamo di più su di lei!

Se non lo sapeste, Marina di Guardo è la mamma di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni. Diventata conosciuta di riflesso alla fama ottenuta dalla figlia Chiara, che a partire dal suo blog The Blonde Salad, è diventata una fashion influencer tra le più famose e seguite al mondo, la donna, come si nota dai suoi social, è appassionata anche lei di moda ed è anche una scrittrice. Ma chi si cela dietro a questo personaggio? Scopriamo tutto sulla bellissima mamma di Chiara!

Chi è Marina Di Guardo: i libri e la biografia

Marina nasce il 29 ottobre del 1961 a Novara, sotto il segno dello Scorpione. Sebbene il suo luogo di nascita sia la città piemontese, le sue origini sono siciliane.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marinadiguardo/?hl=it

Ma se pensavate che fosse famosa solo per essere la figlia di Chiara… beh, vi sbagliate di grosso! Marina, nella vita, esercita la professione di scrittrice e blogger.

Insomma, Chiara Ferragni avrà preso ispirazione proprio da lei? La mamma della bella influencer infatti, oltre ad aver scritto numerosi romanzi, ha infatti un blog di viaggi. Marina lo ha aperto dandogli il nome The Travel Passion, e pubblica tutte le fotografie dei sui viaggi. Anche lei, come le figlie, ha fatto della sua passione un lavoro.

Oggi la donna si è trasferita da Novara a Cremona. Per dieci anni ha seguito lo showroom di Bluemarine a Milano, e probabilmente la figlia avrà iniziato ad appassionarsi di moda proprio guardando il lavoro della mamma. Poi, successivamente, ha aperto il suo blog di viaggi, fino ad arrivare a dedicarsi completamente alla scrittura, diventando un’autrice molto affermata.

Nella sua carriera ha pubblicato quattro romanzi, L’inganno della seduzione (2012), Non mi spezzi le ali (2014), Com’è giusto che sia (2017) e La memoria dei corpi (2019). Gli ultimi due sono usciti con Mondadori.

La vita privata di Marina di Guardo

La donna, oltre a Chiara, ha avuto altre due figlie dal suo matrimonio con Marco Ferragni. Oltre alla moglie di Fedez, è madre di Valentina e Francesca, quest’ultima dentista proprio come il padre.

Spesso, in diverse interviste, Marina ha raccontato la dura separazione dal padre di Chiara, Marco, avvenuta quando la piccola aveva solo 15 anni. Tuttavia, i due sono rimasti in buoni rapporti e la famiglia non si è disunita, anche se il padre ormai non è più parte della loro quotidianità.

View this post on Instagram

Together💘💘

A post shared by marinadiguardo (@marinadiguardo) on

La mamma è molto legata alle sue figlie e cerca sempre di essere vicino a tutte loro nel momento del bisogno: basti pensare a quando è nato il nipotino Leone, e Marina non ci ha pensato un attimo a lasciare tutto in sospeso per recarsi in America ed assistere la sua figlioletta neo mamma!

Ha un compagno? Non si hanno informazioni precise in merito. Nel 2018 ha partecipato a Bake Off insieme al suo compagno Antonio. Marina Di Guardo, però, non parla mai del suo privato e quindi non si conosce se i due stanno ancora insieme.

Sappiamo inoltre che vive a Cremona, ma spesso va a Milano a far visita alle sue figlie, e anche per fare shopping insieme a loro.

Chiara Ferragni e Marina di Guardo: una famiglia dallo spirito social

La bella mamma di Chiara non disdegna i social. Anzi, proprio come la figlia, è seguitissima sul suo profilo Instagram. Ovviamente non vanta il suo stesso numero di followers però è molto amata anche lei.

Proprio dal suo profilo Instagram arrivano le perle più belle dell’infanzia di Chiara Ferragni e delle sue sorelle. Infatti mamma Marina è solita pubblicare foto delle sue figlie di quando erano piccole, come in occasione del trentesimo compleanno della figlia maggiore. Inoltre Marina utilizza moltissimo i social per pubblicizzare il suo lavoro, postando spesso fotografie dei suoi libri.

3 curiosità su Marina Di Guardo

-Dal 2019 la possiamo vedere in qualità di opinionista a Mattino 5, condotto da Federica Panicucci su Canale 5.

-Non si hanno informazioni circa i suoi guadagni, ma facendo così tante attività devono essere considerevoli.

-Come già detto le piace molto viaggiare, ma anche a piedi andando per sentieri in montagna con le sue amiche, come testimoniano alcuni scatti social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marinadiguardo/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Chiara Ferragni Marina di Guardo

ultimo aggiornamento: 02-10-2020


Chi è Alessandra Clemente, dalla tragedia familiare al ruolo di assessore a Napoli

Chi è Viviana Vazza, sopravvissuta alla tragedia del Vajont