Modello e influencer seguitissimo, è noto ai più per essere stato il fidanzato di Valentina Ferragni. Ecco biografia e curiosità di Luca Vezil, fashion blogger con la laurea.

Appassionato di moda e fotografia, Luca Vezil è diventato uno degli influencer più quotati e seguiti del web, portando avanti in parallelo una carriera di modello e fashion blogger di grande successo. Fisico scolpito e sorriso inconfondibile, l’influencer accresce velocemente la sua fama grazie anche a una famiglia famosa: è stato infatti il fidanzato di Valentina Ferragni, sorella della più famosa Chiara, per ben 8 anni, fino alla rottura avvenuta nell’ottobre del 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Luca Vezil, il fashion blogger con una laurea in tasca.

Chi è Luca Vezil, la biografia

Luca Vezil è nato a Genova il 30 luglio 1991, sotto il segno del Leone. Nonostante la sua fama, non si hanno molte notizie sull’infanzia e l’adolescenza dell’influencer che, sin da subito, manifesta un grande interesse per il mondo della moda e della fotografia.

Questi interessi gli permettono in breve tempo di farsi conoscere, soprattutto su Instagram, dove Luca inizia a postare alcuni look che catturano l’attenzione del web. Dotato di grande intraprendenza e fiuto per gli affari, dopo poco decide di aprire un blog per coltivare la sua passione in modo “professionale”, cercando i primi contatti con le agenzie di moda e i brand più noti.

Nonostante la sua vocazione da modello e la carriera avviata di influencer, Luca Vezil si laurea come igienista dentale all’Università degli Studi di Genova: il giovane ha infatti scelto di non abbandonare gli studi nonostante la sempre maggiore popolarità sul web.

La carriera di Luca Vezil

La carriera di Luca Vezil è decollata quando, nel maggio del 2014, il suo blog viene dichiarato uno dei migliori del settore moda in Italia (a febbraio 2016, ha postato persino una foto con la modella di fama internazionale, Emily Ratajkowski). Da quel momento, i suoi profili social e la sua fama raggiungono livelli altissimi e Luca diventa di diritto uno degli influencer e fashion blogger più apprezzati del panorama italiana e non solo.

Il suo profilo Instagram è ormai seguitissimo; oltre a scatti di lavoro e foto ufficiali, Luca ama postare molti momenti della sua vita quotidiana, come i suoi viaggi e le sue passioni.

Luca Vezil: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’influencer genovese prima del 2014, anno in cui inizia a frequentare Valentina Ferragni, con cui vive una relazione durata ben 8 anni. La relazione tra i due è sempre stata vissuta sotto i riflettori, o meglio, attraverso i canali social, fino al termine, nell’ottobre del 2022, quando la sorella di Chiara ha comunicato, attraverso le sue stories di Instagram, la rottura del rapporto.

Dopo tanti anni condivisi insieme, abbiamo deciso di intraprendere due strade separate. Siamo cresciuti insieme e ci unirà sempre un grande affetto e rispetto per quello che siamo stati. Vi chiedo di comprendere e rispettare la nostra decisione che, come potete immaginare, è stata tanto sofferta“.

Dopo qualche mese, nel luglio del 2023 esce allo scoperto con Virginia Stablum, la sua fidanzata.

Chi è Virginia Stablum?

Miss Universo 2022, già corteggiatrice di Uomini e Donne nonché ex di Ignazio Moser, Virginia Stablum è una modella classe 1998, di origini trentine. Nel programma di Maria De Filippi è stata la scelta di Nicolò Brigante, ma la storia tra i due è terminata. Ha incontrato Luca dopo la fine della sua storia con Valentina Ferragni.

Dove vive e quanto guadagna Luca Vezil

Luca Vezil vive a Genova. Dai social infatti, si nota che l’influencer è spesso in giro per l’Italia per via de suo lavoro, ma quando è a casa si può notare la sua passione per l’interior design.

Non abbiamo informazioni riguardo ai guadagni dell’influencer e fashion blogger genovese.

Luca Vezil in 5 curiosità

– Nel settembre 2018 ha riscosso grandissimo successo (soprattutto tra il pubblico femminile) al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, dove è stato notato e incoronato dal popolo del web “più bello” della cerimonia, anche grazie a un ballo a petto nudo…

– Secondo alcune indiscrezioni, Luca e Valentina avrebbero dovuto partecipare a Temptation Island Vip 2018, ma per via del matrimonio della sorella Chiara con Fedez, il progetto sarebbe poi saltato.

– È stato relatore di Social Media Strategy negli uffici londinesi di Facebook, di fronte a 50 uomini di affari.

– Nel novembre 2021 Vezil si è infuriato con gli hater che hanno preso di mira la ex fidanzata, per aver detto sui propri profili social di aver rimosso un tumore della pelle. L’influencer ha scritto sul proprio profilo Instagram quanto segue: “‘Quante storie per un problemino’, ‘sempre a voler drammatizzare per fare likes’, ‘ma volesse il cielo che fosse un tumore’. Queste sono alcune delle cose che abbiamo letto sotto il tuo post in questi giorni, mentre attendevamo il risultato dell’istologico. Una puntura di qualche insetto strano, un brufolo, una cisti…poteva essere diverse cose, perfino un carcinoma basocellulare, ma tu sei troppo giovane per un tumore maligno, così si pensava“.

– Ha preso parte alla serie di Prime Video, The Ferragnez, insieme alla ex fidanzata e al resto della famiglia di lei e quella di Fedez,

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2023 14:52


Chi è Virginia Stablum? Le curiosità sulla modella, fidanzata di Luca Vezil

5 curiosità su Elecktra Bionic: dalla carriera alla vita privata