Modello e influencer seguitissimo, è noto ai più per essere il fidanzato di Valentina Ferragni. Ecco biografia e curiosità di Luca Vezil, fashion blogger con la laurea.

Appassionato di moda e fotografia, Luca Vezil è diventato uno degli influencer più quotati e seguiti del web, portando avanti in parallelo una carriera di modello e fashion blogger di grande successo. Fisico scolpito e sorriso inconfondibile, l’influencer accresce velocemente la sua fama grazie anche a una famiglia famosa: è infatti il fidanzato di Valentina Ferragni, sorella della più famosa Chiara, con cui condivide carriera e vita privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Luca Vezil, il fashion blogger con una laurea in tasca.

Chi è Luca Vezil, la biografia

Luca Vezil è nato a Genova il 30 luglio 1991, sotto il segno del Leone. Nonostante la sua fama, non si hanno molte notizie sull’infanzia e l’adolescenza dell’influencer che, sin da subito, manifesta un grande interesse per il mondo della moda e della fotografia.

Questi interessi gli permettono in breve tempo di farsi conoscere, soprattutto su Instagram, dove Luca inizia a postare alcuni look che catturano l’attenzione del web. Dotato di grande intraprendenza e fiuto per gli affari, dopo poco decide di aprire un blog per coltivare la sua passione in modo “professionale”, cercando i primi contatti con le agenzie di moda e i brand più noti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucavezil/?hl=it

Nonostante la sua vocazione da modello e la carriera avviata di influencer, Luca Vezil si laurea come igienista dentale, proprio come Francesca, la secondogenita di casa Ferragni, all’Università degli Studi di Genova: il giovane ha infatti scelto di non abbandonare gli studi nonostante la sempre maggiore popolarità sul web.

La carriera di Luca Vezil

La carriera di Luca Vezil è decollata quando, nel maggio del 2014, il suo blog viene dichiarato uno dei migliori del settore moda in Italia (a febbraio 2016, ha postato persino una foto con la modella di fama internazionale, Emily Ratajkowski). Da quel momento, i suoi profili social e la sua fama raggiungono livelli altissimi e Luca diventa di diritto uno degli influencer e fashion blogger più apprezzati del panorama italiana e non solo.

Il suo profilo Instagram è ormai seguitissimo; oltre a scatti di lavoro e foto ufficiali, Luca ama postare molti momenti della sua vita quotidiana, come i suoi viaggi o scatti romantici in compagnia della fidanzata Valentina Ferragni, anche lei nota fashion influencer.

Luca Vezil: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’influencer genovese prima del 2014, anno in cui inizia a frequentare Valentina Ferragni. La relazione tra i due viene ovviamente vissuta sotto i riflettori, o meglio, attraverso i canali social, ma non ci è dato sapere come i due si siano conosciuti e come sia scoppiato l’amore che continua a procedere a gonfie vele.

Valentina Ferragni e Luca Vezil, la storia

Luca frequenta Valentina Ferragni dal 2014. Nata a Bolzano il 29 dicembre 1992, sotto il segno del Capricorno, Valentina è la minore delle sorelle Ferragni e ha seguito le orme della sorella maggiore, Chiara, divenendo un personaggio social seguitissimo e un’apprezzata fashion blogger.

Luca e la fidanzata, oltre alla passione per la moda, condividono anche lo stesso senso dell’umorismo, che li ha resi spesso protagonisti di simpatici siparietti social molto apprezzati dal pubblico.

Uno di questi è l’ironico video, divenuto virale, girato in risposta alla proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni all’Arena di Verona, nel quale Luca si inginocchia davanti alla fidanzata, non per chiederla in sposa ma per allacciarsi le scarpe.

I due infatti, amano prendersi gioco l’uno dell’altro e mostrare anche un lato più simpatico sui social: oltre alle classiche foto da fashion influencer e agli scatti più professionali, sui profili di entrambi è possibile ammirare foto ironiche e video divertenti. Luca poi, è solito anche postare romantiche immagini con la fidanzata, accompagnati da dolci dediche.

View this post on Instagram

Esserti stato vicino in tutto questo percorso è stato un privilegio per me e esserlo oggi che sveli al mondo quello su cui hai lavorato con così tanta tenacia è un onore❤️ Ricordo che eravamo a tavola, ormai un anno fa, e mi dicesti che avresti voluto creare un tuo brand di gioielli, qualcosa che ti rappresentasse a pieno e in cui potessi riversare tutto quello che sei, qualcosa di tuo al 100%. Ti conosco ormai da un po’ (e anche piuttosto bene aggiungerei) ma in questo periodo, tra momenti belli e altri in cui purtroppo non sono mancati intoppi, ho scoperto ancor di più quanto sia grande la tua determinazione e la tua voglia di farcela, gli occhi fissi sull’obiettivo e non sull’ostacolo. La partenza da zero, i disegni sulla carta alle 10 di sera, mille rigacce e si ripartiva sul foglio bianco, i primi modelli – che facevano anche un po’ schifo a dirla tutta – e poi eccoli, quelli definitivi, quei 4 pezzi di Uali in cui davvero c’è tutta Uali. L’ultima foto è del giorno in cui li ricevetti a casa e cercavamo di capire se la fotocamera del telefono tenesse fede ai colori dal vivo, la mia bella mano callosa a fare da modella. Starei ore a raccontare aneddoti su quello che c’è stato da quella cena ad oggi, ma non vorrei togliere nemmeno un minuto di tempo in più a quello che mi rende, oggi come sempre e più di sempre, fiero e orgoglioso di te ❤️ Benvenuto @valentinaferragnistudio, ti parlo come a un essere vivente perché ti abbiamo davvero visto nascere 😅❤️ Fate tante tante congratulazioni a Vale ragazzi e ragazze perché lo merita davvero ❤️ Ti amo amore mio ❤️ @valentinaferragni

A post shared by Luca Vezil (@lucavezil) on

Dove vive e quanto guadagna Luca Vezil

Luca Vezil vive tra Genova, sua città natale, e Milano, dove abita la fidanzata. Dai social infatti, si nota che l’influencer è spesso nel capoluogo lombardo, nella casa che Valentina ha arredato e pensato in ogni minimo dettaglio, grazie alla sua passione per l’interior design.

Non abbiamo informazioni riguardo ai guadagni dell’influencer e fashion blogger genovese.

Luca Vezil in 4 curiosità

– Nel settembre 2018 ha riscosso grandissimo successo (soprattutto tra il pubblico femminile) al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, dove è stato notato e incoronato dal popolo del web “più bello” della cerimonia, anche grazie a un ballo a petto nudo…

– Secondo alcune indiscrezioni, Luca e Valentina avrebbero dovuto partecipare a Temptation Island Vip 2018, ma per via del matrimonio della sorella Chiara con Fedez, il progetto sarebbe poi saltato.

– Dal 2017, Luca e Valentina hanno un french bulldog, Pablo Theodore Vezagni (che ha un suo profilo Instagram piuttosto seguito).

– È stato relatore di Social Media Strategy negli uffici londinesi di Facebook, di fronte a 50 uomini di affari.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/lucavezil/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
luca vezil valentina ferragni

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Chi è Tiziana Panella, la giornalista e conduttrice di Tagadà

Chi è Pietro Genuardi: la storia dell’attore, tra successo e vita privata