Romina Power: età, curiosità, Instagram e vita privata

Sapevi che Romina Power ha debuttato nel mondo del cinema a soli 13 anni? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla cantante e non solo!

chiudi

Caricamento Player...

Non solo cantante, ma anche attrice e personaggio televisivo amatissimo dal pubblico italiano. Di chi parliamo? Naturalmente della grande Romina Power conosciuta anche per la sua storia d’amore con Al Bano.

7 curiosità su Romina Power!

  • Classe 1951, Romina Francesca Power è nata il 2 ottobre a Los Angeles. Figlia d’arte: i genitori Tyrone Power e Linda Christian sono entrambi attori americani.
  • Dopo la prematura morte del padre lascia Los Angeles: dapprima vive con la nonna in Messico, poi in Italia e successivamente in Inghilterra.
  • A soli 13 anni debutta nel mondo del cinema interpretando in soli 4 anni ben 14 film! Proprio durante le riprese del film “Nel sole” conosce il cantante Al Bano ai vertici delle classifiche con più di 1 milione e mezzo vendute dell’omonimo brano.
  • Nel 1966, dopo aver siglato un contratto con la ARC, debutta nel mondo della musica con il 45 giri “Quando gli angeli cambiano le piume“. Tre anni dopo partecipa e vince il Festivalbar con “Acqua di mare“, brano scritto proprio da Al Bano.
  • Sanremo, 6 le partecipazioni: come solista nel 1976 con “Non due” (non finalista), mentre in coppia con Albano nel 1982 con “Felicità” (2 posto), nel 1984 con “Ci sarà” (1 posto), nel 1987 con “Nostalgia Canaglia” (3 posto), nel 1989 “Cara terra mia” (3 posto” e nel 1991 “Oggi sposi” (8 posto).
  • Tra i suoi più grandi successi: “Acqua di mare”, “Il ballo del qua qua”, “Sharazan”, “Sempre sempre”, “Tu sultano tu”, “Prima notte d’amore” oltre alla hit con Al Bano.
  • Non solo musica, ma anche tanta televisione come attrice di fiction e conduttrice di programmi di successo. Qualche esempio? “Fantastico 2″, “I promessi sposi”, “Il ritorno di Sandokan”, “Per tutta la vita“, “Così lontani così vicini” fino all’esperienza come giurato in “Standing Ovation“.

Romina Power: età, Instagram e vita privata

Non solo cantante, ma anche personaggio televisivo molto amato seguito anche sui social. Su Instagram è seguita da più di 40 mila persone. Non solo all’età di 65 anni Romina Power ha saputo farsi apprezzare anche come pittrice e scrittrice. Tra tutte le opere segnaliamo “Cercando mio padre” pubblicato nel 1998 e dedicato all’amato padre scomparso troppo presto.

Per quanto riguarda la vita privata, Romina nel 1970 si è sposata con il cantante Al Bano con cui ha vissuto una lunghissima storia d’amore. Dal loro matrimonio, terminato nel 1999 con la separazione, sono nati quattro figli: Ylenia (scomparsa nel 1994), Yari, Cristèl e Romina Junior.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rominapowerofficial/