Prima di sposare Al Bano, Romina Power ha vissuto un’importante storia con Stanislas Klossowski: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Il principe Stanislas Klossowski, noto al grande pubblico come Stash, è stato un personaggio noto a metà degli anni ’60 quando – oltre ad avere una relazione con la cantante Romina Power – strinse amicizia con alcuni dei personaggi più famosi dello show business internazionale (tra cui i Beatles, Brian Jones e i Rolling Stones). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Romina Power
Romina Power

Stanislas Klossowski: chi è

Nato nel 1942 a Berna (in Svizzera), Stanislas Klossowski de Rola (meglio noto come Stash e Barone di Watteville) è figlio del pittore Balthus e della modella Antoinette de Watteville. Cresciuto a Ginevra ha vissuto in Italia, Francia e ha viaggiato per anni tra Turchia, Iran, Afganistan, Pakistan, India e Nepal. Fin da giovanissimo ha mostrato interesse per il cinema e per il mondo della musica rock. Oltre ad aver lavorato come percussionista per i Bobby Clark’s Noise ha fatto parte dello scenario artistico e musicale degli ann 60 e 70: tra i suoi amici vi sono stati Brian Jones ma anche i Beatles, i Rolling Stones, Bob Dylan e moltissimi altri. Un’altra delle sue grandi passioni è l’esoterismo, su cui ha concentrato gran parte del suo percorso di studi.

Stanislas Klossowski: la vita privata

Durante la sua partecipazione alla vita mondana degli anni 60 e 70, Stanislas Klossowski è stato legato ad alcune delle donne più famose del mondo dello spettacolo. Tra queste vi è stata Romina Power, con cui l’artista ha vissuto un’importante storia d’amore (prima che lei si legasse ad Al Bano, padre dei suoi quattro figli). A DiPiù il cantante ha confessato: “Eravamo giovani, spensierati, frequentavamo il jet-set internazionale, ma anche tante feste da “figli dei fiori” che all’epoca spopolavano . Poi passavamo anche molto tempo da soli, serate romantiche in cui sognavamo un futuro insieme. Serate di grande affetto, di passione, facevamo progetti, a un certo punto pensammo anche di sposarci”. I due avrebbero smesso di sentirsi quando Romina si è sposata con Al Bano ma Stash si sarebbe fatto vivo dopo la scomparsa della figlia della cantante, Ylenia Carrisi, e da allora lui e la Power sarebbero diventati buoni amici.

“Con il tempo siamo diventati buoni amici, uniti anche dalla passione comune per le filosofie orientali e la spiritualità”, ha dichiarato a DiPiù Stanislas Klossowski, che nel frattempo si è a sua volta sposato e ha avuto un figlio. L’artista vive tra la Thailandia e la Tuscia, nel castello di Montecalvello, ereditato da suo padre Balthus.

Stanislas Klossowski: le curiosità

– Ha partecipato a una seduta spiritica in compagnia dell’ex fidanzata, Romina Power, e del cantante dei Beatles Paul McCartney.

– Insieme a Brian Jones è stato arrestato per possesso di stupefacenti.

– Ama studiare la simbologia e l’esoterismo.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 02-11-2021

Marco Cellucci, tutte le curiosità sul tiktoker più in voga del momento

Tutto su Pilar Fogliati, che ha iniziato a recitare… per punizione!