4 curiosità su Loredana Lecciso: dalla gelosia per Romina alle liti con Al Bano

Scopriamo cosa c’è da sapere su Loredana Lecciso: dall’amore con Al Bano ai gossip sul suo personaggio televisivo.

Loredana Lecciso (nata a Lecce il 26 agosto 1972 sotto il segno della Vergine) è per tutti la compagna di Al Bano Carrisi, nonché madre di due dei figli del cantante di Cellino San Marco. E infatti oltre agli scandali e alla sua personalità prorompente, ha fatto molto discutere per l’unione proprio il suo uomo. Scopriamo cosa c’è da sapere su Loredana Lecciso: dalla love story alle discussioni con Al Bano, passando per alcune curiosità!

Loredana Lecciso: le curiosità sulla showgirl

– Non ha mai fatto segreto di essere ricorsa alla chirurgia plastica, e una volta provò a iniettarsi da sola del siero ringiovanente alle labbra, ed ebbe una terribile reazione allergica. Per i suoi numerosi ritocchi è stata più volte soprannominata “regina del trash”.

Loredana Lecciso
Fonte Foto: https://www.instagram.com/loredanalecciso_/

– Non ha mai avuto un buon rapporto con l’ex moglie di Al Bano, Romina Power. Nonostante ciò in un’intervista a Uno Mattina ha rivelato: “Conosco bene Romina e, in modo molto naturale, ho sempre insegnato ai miei figli a rispettarla perché è una donna che ha fatto parte della vita del padre”.

“Poi voglio dire una cosa una volta per tutte: io non odio Romina. Tutte queste rivalità, veleni e gli antagonismi non fanno parte di me. Sono fantasie, a volte anche divertenti, ma pur sempre invenzioni.”

– La Lecciso ha una sorella gemella, Raffaella, con cui ha tentato il proprio esordio ballando in televisione a Domenica In. Oltre a Raffaella ha anche un’altra sorella, Amanda, e un fratello maggiore di professione chirurgo.

– Non ha preso parte al matrimonio di Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, mentre sua figlia Brigitta (nata dal matrimonio con Fabio Cazzato) sì e in veste di damigella.

La Lecciso ha dichiarato a Oggi“Amo Al Bano ma gli equilibri in una famiglia sono molto importanti e io in questo caso non c’entro. Ho deciso di agire non secondo l’istinto ma con il buon senso: deve essere il giorno di Cristel”.

Loredana Lecciso e Fabio Cazzato: il matrimonio

Dal 1993 al 1996 Loredana Lecciso è stata sposata con l’editore Fabio Cazzato, da cui è nata Brigitta, la sua prima figlia.

Loredana Lecciso e Brigitta Cazzato hanno vissuto insieme dopo la separazione della donna, quando Loredana ha iniziato a frequentare Al Bano. Per questo motivo Brigitta è legatissima ai figli di Al Bano e Romina.

Loredana Lecciso e Al Bano: la storia

Dopo la fine del matrimonio con Fabio Cazzato, Loredana Lecciso ha conosciuto Al Bano e con lui ha iniziato una relazione che ha portato anche due figli. Jasmine, nata nel 2001 e Albano Junior, detto Bido, nato nel 2002. Con loro condivide tanti scatti sul proprio profilo Instagram.

Con Al Bano la relazione non è sempre stata pacifica, e in varie occasioni la coppia ha litigato pubblicamente. Nel 2005 addirittura circolò la notizia che la showgirl avesse deciso di separarsi definitivamente da Al Bano, all’epoca impegnato sull’Isola dei Famosi.

In un’intervista a Il Corriere della Sera, il cantante ha raccontato di non essere assolutamente d’accordo che la compagna intraprendesse la carriera televisiva, e infatti in seguito la Lecciso ha preso le distanze dal mondo televisivo:

“Come potevo immaginare che Loredana avesse velleità artistiche? Se l’avessi saputo non mi sarei messo con lei, non avrei fatto figli con lei. Se mi chiedi se sono felice di questa situazione ti rispondo no. Se mi chiedi se avrei voluto un’altra storia, io ti rispondo: sì, una storia senza riflettori e telecamere”.

Alla fine del 2017, complice un avvicinamento tra Al Bano e Romina, Loredana Lecciso va via da Cellino San Marco, salvo poi ritornare qualche mese dopo. Un rapporto in cui è tornata prorompente la prima moglie del cantante e che vive ancora di alti e bassi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/loredanalecciso_/

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X