È ancora fresco il suo esordio sul set, ma se il buongiorno si vede dal mattino sentiremo parlare a lungo di Riccardo De Rinaldis!

Riccardo De Rinaldis è una delle nuove promesse della serialità italiana. A dispetto della giovanissima età, ha recitato in produzioni televisive di notevole successo e affiancato attori davvero quotati. Un radioso futuro gli si palesa davanti, malgrado la vocazione recitativa non lo avesse subito richiamato. Fino a poco tempo fa, ha vissuto come qualsiasi ragazzo della sua età, diviso tra sport e impegni scolastici. Ma andiamo con ordine e scopriamo meglio chi è, sia dal punto di vista della formazione che dai ruoli ricoperti sul piccolo schermo.

Riccardo De Rinaldis: la biografia

Riccardo De Rinaldis nasce nel 1999 (non è nota la data esatta) a Pavia. Fin da tenera età la madre lo accompagna ai provini per spot pubblicitari a Milano. Uno di questi, sostenuto all’età di 14 anni, gli consente di entrare in contatto con un’agenzia che si occupa pure di attori a Roma.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Riccardo passa fin lì le sue giornate tra scuola e pallavolo, come un normale adolescente. Recitare non è inizialmente la sua aspirazione. Non pensa a seguire un corso apposito e, solo una volta avviata la carriera, si avvarrà di un insegnante.

Riccardo De Rinaldis
Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardoderinaldis/

Nel 2018, l’anno della sua maturità presso il liceo scientifico Olivelli, esordisce nella serie tv Non Mentire, diretto da Gianluca Maria Tavarelli. Per lo show, in onda sulle reti Mediaset, interpreta Luca Molinari, il figlio del protagonista Andrea, ovvero Alessandro Preziosi. Nel momento di apprendere la notizia, non ci credeva neppure troppo – confesserà poi – ma a metà luglio raggiunge il set e da lì in avanti si innamorerà di tale forma d’arte.

Poi lavora fianco a fianco di un’altra eccellenza del settore: Luca Argentero, in Doc – Nelle tue mani di Jan Maria Michelini. Quindi, nel 2019 appare in Fratelli Caputo di Alessio Inturri, con Cesare Bocci e Flavio Insinna, e Don Matteo 12, con Terence Hill. Ogni progetto che accetta è di grande spessore. Così è pure in Luce dei tuoi occhi di Fabrizio Costa e Simone Poggi, spettacolo con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno su Canale 5. Il futuro sembra essere nelle sue mani e di tale passo avrà l’opportunità di entrare nell’industria del cinema.

Riccardo de Rinaldis: la vita privata

Non è dato sapere se Riccardo De Rinaldis abbia o meno una relazione sentimentale in corso. Attualmente abita a Pavia, ma gli piacerebbe trasferirsi in una metropoli. Su Instagram conta numerosi follower e attraverso la piattaforma collabora con molteplici brand. Malgrado li impieghi spesso, i social network non rappresentano secondo lui la chiave di volta per un interprete. Non almeno quanto lo studio e il sacrificio. È impossibile stabilire quanto abbia finora guadagnato.

11 curiosità su Riccardo De Rinaldis

– Si definisce un ragazzo naturale, empatico e fortunato per essersi misurato con persone fantastiche e piene di talento.

– Ama assumere le sembianze di persone che hanno pensieri, background e speranze differenti dai suoi.

– Dopo l’apparizione in Doc – Nelle tue mani, in cui gli viene amputata una gamba, è scoppiato il “finimondo” su Instagram: addirittura, qualcuno ha creduto che fosse realmente successo!

– Il canto è l’altra sua grande passione.

– Vorrebbe partecipare a un musical.

Sogna di lavorare accanto a Matilda De Angelis.

– Dei registi, Gabriele Muccino lo affascina particolarmente.

– Durante la serata pizza della domenica, guarda con la famiglia tantissimi gialli: da Montalbano a Poirot o Miss Marple.

– Apprezza maggiormente i prodotti per ragazzi, che lo prendono parecchio anche perché si rispecchia nei personaggi.

– Le sue serie preferite sono Baby, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina ed Élite: avrebbe voluto far parte dell’ultima.

– Ha un fratello e una sorella, occupati rispettivamente nell’ambito dell’economia e del wellness.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-09-2021


Sergio Caputo: tutto sul cantante di Un sabato italiano

Chi è Francesco Merola, il figlio del grande Mario Merola sulle orme del padre: le curiosità che non ti aspetti