Luca Argentero in 5 curiosità: dal suo matrimonio, alla nuova compagna…

Conosciamo meglio Luca Argentero: dal Grande Fratello 3 a una brillante carriera d’attore, passando per il suo matrimonio e la sua vita privata…

Pochi ex gieffini sono riusciti ad avere il successo di Luca Argentero (nato il 12 aprile 1978, del segno dell’Ariete). Bello e talentuoso, nonostante non abbia vinto il reality show (a cui si è classificato terzo) una volta uscito dalla casa più spiata d’Italia, è diventato uno degli attori più apprezzati del panorama italiano.

Nella casa del GF era spiato 24 ore su 24, ma negli anni successivi è riuscito a mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori, nonostante sia stato sposato con una donna famosa come lui: l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata!

Chi è Luca Argentero

Nato a Torino, ma cresciuto a Moncalieri, durante gli studi universitari lavora come barman. Nel nel 2004 si è laureato in Economia e Commercio, ma la vita aveva in serbo un’altra carriera per lui.

Gli è infatti capitato di diventare attore “per caso” dopo aver partecipato al Grande Fratello. A dagli forza, il fatto che uno dei suoi primi film è stato per lui anche l’occasione per ricevere una candidatura ai David di Donatello, considerato il premio cinematografico più importante in Italia. Il film in questione è Saturno contro di Ferzan Özpetek.

LUCA ARGENTERO
LUCA ARGENTERO

Luca Argentero in 5 curiosità

– Ha un cane che lo segue ovunque e che si chiama Leila: lo si può vedere anche in qualche post di Instagram.

– È tifoso della Juventus.

– Sua cugina è la showgirl e letterina di Passaparola Alessia Ventura, che lo propose ai casting del Grande Fratello.

– Luca è appassionato di molti sport: pratica nuoto, yoga e tennis. Ama anche fare escursioni in montagna e trova la pace sui monti, dove ha un casale, situato in una bella località dell’Umbria: Città della Pieve, che è stata il set della sua prima fiction, Carabinieri.

– In un’intervista a IoDonna ha dichiarato di amare le cose semplici: “Amo le cose semplici: le gioie che mi dà il mio orto, una passeggiata in montagna (vengo da una famiglia di alpinisti), il tennis.”

Luca Argentero: ex moglie e vita privata

Dopo una lunga liaison con l’attrice Myriam Catania, che sposò nel 2009, Luca Argentero e la moglie hanno deciso di separarsi consensualmente. A IoDonna l’attore ha raccontato: “Stiamo affrontando un percorso di separazione ormai da mesi, ma con grandissimo amore e rispetto reciproco. Le persone con cui possiamo essere visti o fotografati non sono le cause del nostro esserci lasciati – è trascorso tanto tempo: fanno parte del normale percorso di vita di due ragazzi di 38 e 36 anni… Ci diciamo tutto: né io né lei abbiamo scoperto qualcosa dai giornali”.

LUCA ARGENTERO CRISTINA MARINO
LUCA ARGENTERO CRISTINA MARINO

Dopo la separazione da Myriam Catania, Luca Argentero ha iniziato una relazione con modella e attrice Cristina Marino.

A Vanity Fair l’attrice ha raccontato: “Lui è diventato il nuovo guru. Condivido tutto, dal provino alla giornata di lavoro a un consiglio. Gli faccio duemila domande sul suo lavoro. Per me è un punto di riferimento. La cosa che mi piace è che so di esserlo anche io per lui. Penso che se due persone si scelgono è perché si rispettano e si stimano”.

Chi è la compagna di Luca Argentero, Cristina Marino?

Nata nel 1991 a Milano da madre pugliese e papà siciliano, Cristina Marino ha conosciuto il bel Luca nel 2015, sul set di Vacanze ai Caraibi, il cinepanettone di Neri Parenti. Ai tempi lui era ancora sposato, ma una volta siglata la separazione, la differenza di 13 anni di età non li ha mai fatti vacillare.

Attrice appassionata di fitness, Cristina ha debuttato nel 2009 in Amore 14: era la protagonista nel film tratto dal celebre libro di Federico Moccia. In seguito l’abbiamo vista anche a Dance Dance Dance, ma è su Instagram che raccoglie più consensi: tutti vogliono sapere quale sia il suo allenamento e quale dieta segua…

ultimo aggiornamento: 16-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X