Paola Pallonetto è stata lungamente sposata con l’ex calciatore Ciro Ferrara ed è la madre dei suoi figli: Benedetta, Paolo e Giovambattista.

Nonostante la carriera disputata ad alti livelli come calciatore, su Ciro Ferrara il gossip non si è mai particolarmente espresso. Perché di spunti ce n’erano pochi: nessun tradimento, nessuna scappatella. Uno dei valori chiave in cui il mitico difensore di Juventus e Napoli ha sempre creduto è la famiglia. Quella formata con l’ex moglie Paola Pallonetto. Il loro pareva essere un rapporto capace di resistere a ogni intemperia, fino a quando, qualche anno fa, le parti hanno comunicato la separazione. Tentiamo di capire chi è la donna, con anche qualche nota curiosa.

Paola Pallonetto: biografia e carriera

Nasce il 24 maggio 1967 a Napoli, sotto il segno dei Gemelli. Conosce, 15enne, il coetaneo Ciro ed il loro amore li porta all’altare. Dalla unione vengono alla luce Benedetta (1990), Paolo (1993) e Giovambattista (2001). La coppia si separa nel 2017, ma mantiene una buona relazione, pure per la serenità dei figli. Famiglia ulteriormente consolidata dall’arrivo di Leone, figlio della primogenita Benedetta. Oggi Paola si occupa di moda e abbigliamento presso la Boutique Fisico, presso il centro di Torino.

Paola Pallonetto: la vita privata

Dopo la relazione finita con Ciro Ferrara, non sappiamo se abbia trovato un nuovo compagno. Pur presente su Instagram, utilizza soprattutto il canale per lavoro o comunque per raccontare i momenti vissuti in compagnia dei figli, il suo orgoglio. Abita tuttora a Torino, mentre il patrimonio non è di dominio pubblico.

11 curiosità su Paola Pallonetto

– È stata complice di uno scherzo teso dalle Iene a Ferrara, fingendo di avere un nuovo fidanzato che, arrivato a casa, si era impadronito di uno dei cimeli maggiormente cari all’allenatore: una delle magliette di Diego Armando Maradona, suo compagno di squadra durante la militanza nel Napoli.

– In televisione è apparsa esclusivamente per una serie di spot, con la famiglia Ferrara al gran completo. Il marchio pubblicizzato era uno degli sponsor della Juventus quando ancora Ciro giocava, il cui tormentone sarebbe durato negli anni.

– Ha diverse amiche vip che la seguono sui social, da Vanessa Incontrada a Maria Mazza, fino a Eleonora Pedron.

– Apprezza la musica di Jovanotti, Gigi d’Alessio e Gianna Nannini.

– Una delle sue canzoni preferite è Il regalo più grande di Tiziano Ferro.

– Le piace andare in vacanza a Ibiza.

– Ha un debole per la comicità di Vincenzo Salemme.

– In occasione del primo compleanno di Leone gli ha dedicato un tenerissimo messaggio su Instagram: “Sono diventata nonna un anno fa … l’anno più brutto ma per me il più bello perché sei arrivato TU…LEONE Hai reso la vita di tutti noi ancora più bella sei ogni giorno più importante…ti amo e sarò sempre al tuo fianco amore mio ti amo BUON COMPLEANNO Nonna Paola”. A corredo, una fotografia dove lo tiene in braccio.

– Ha un rapporto di massima complicità con Riccardo Grande Stevens, figlio dell’avvocato Franco.

– Chi tifa tra Napoli e Juventus (le squadre dove Ferrara ha giocato) ? Impossibile scegliere: sono entrambi parte del suo cuore!

– Ha due cani: Nina e Totò.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-03-2022


Victoria Cabello: tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice tv

Tutto quello che non sai su Filip Djordjevic: dalla carriera all’amore