Dalle colline della Svizzera alla consacrazione in Italia prima come modella e poi come showgirl e conduttrice: tutto quello che non sai su Michelle Hunziker!

Michelle Hunziker è uno dei personaggi tv più chiacchierati e più di successo del nostro paese. Bellissima e simpaticissima, ha saputo con la sua ironia ed energia contagiare e conquistare il pubblico italiano, tra piccolo e grande schermo. Inoltre, si è fatta notare anche per la sua vita privata movimentata: infatti è stata sposata con Eros Ramazzotti, con cui ha avuto sua figlia Aurora, e con Tomaso Trussardi. Con quest’ultimo ha avuto altre due figlie, Sole e Celeste. Ma su di lei c’è veramente un mondo da scoprire: le sue origini, come è diventata famosa e la sua storia nel mondo dello spettacolo italiano.

Chi è Michelle Hunziker: la scheda

Nome e cognome: Michelle Yvonne Hunziker
Luogo e data di nascita: Sorengo (Svizzera), 24 gennaio 1977
Segno zodiacale: Acquario
Figli: Aurora Ramazzotti, Sole Trussardi, Celeste Trussardi
Genitori: Ineke Hunziker, Rudolf Hunziker
Fratelli: Harold Hunziker, Andrea Hunziker
Professione: Conduttrice, showgirl, attrice
Social: Instagram, Facebook, Twitter, TikTok

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker
MIchelle Hunziker
Leggi anche
Sai chi era il padre di Michelle Hunziker? Tutto su Rudolf Hunziker

Michelle Hunziker, la biografia

Nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, piccolo comune svizzero del Canton Ticino, si è trasferita in Italia all’età di 17 anni, intraprendendo da lì la sua carriera che l’ha portata a diventare una conduttrice apprezzatissima.

Ma le sue origini non sono a Sorengo, in quanto insieme alla sua famiglia si trasferisce da piccolissima a Ostermundigen, nei pressi di Berna, la capitale della Svizzera. I genitori, Ineke e Rudolf, si separano e poco dopo l’adolescente Michelle va a vivere con la madre e il fratello nel Canton Soletta, precisamente nel comune di Luchwill.

Ha un altro fratello oltre ad Harold, Andrea. Il padre lo ha avuto da un’altra donna, e con Michelle aveva un ottimo rapporto fino a che qualcosa tra loro si è rotto: le aveva anche scritto una lettera a seguito di una delicata operazione subita al cervello, chiedendo di vedere lei insieme alle figlie, ma non ci fu risposta da parte della showgirl.

La carriera di Michelle: come ha iniziato?

A 17 anni, come detto, decide di trasferirsi a Milano per iniziare la carriera da modella, e, dopo diversi no, riesce a essere selezionata all’agenzia Riccardo Gay, dove ha la possibilità di sfilare per alcuni brand top della moda, come ad esempio Giorgio Armani (che la vestirà sovente nel corso della sua carriera, anche per il suo programma Michelle Impossibile). Da qui inizia la sua ascesa anche in tv, con il primo provino datato 1995. Contemporaneamente studia anche recitazione alla scuola professionale del M.A.S. di Milano.

Il primo successo arriva con la pubblicità di biancheria intima di Roberta in cui mostra uno statuario fondoschiena. Poi arriva la comparsa in un programma tv, Buona Domenica, condotto nel 1995 da Gabriella Carlucci e Gerry Scotti. E poi l’hanno successivo affianca Paolo Bonolis su Rai 1 alla conduzione del programma I cervelloni.

In seguito si è fatta amare per la sua simpatia dal pubblico grazie a trasmissioni come Paperissima Sprint, Colpo di fulmine, Zelig, in coppia con Claudio Bisio e Striscia La Notizia. Inoltre, nel 2018, è stata una dei 3 conduttori del Festival di Sanremo (insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino). L’anno successivo la vediamo in nuove avventure come All Together Now e Amici Celebrities, mentre dal 2022 ha un suo show personale su Canale 5, dal titolo Michelle Impossible.

Pochi lo sanno, ma ha tentato anche la carriera musicale con l’album Lole: nel 2006 la major discografica Sony BMG pubblica il suo primo singolo From Noon Till Midnight, destinato al solo mercato tedesco, svizzero e austriaco: un insuccesso commerciale e di critica.

Invece sul grande schermo è un cult il suo ruolo in coppia con Alberto Tomba in Alex l’ariete del 2000, mentre in seguito ha recitato in alcuni cinepanettoni.

Michelle Hunziker
Leggi anche
Da Marco Predolin a Eros Ramazzotti e Tomaso Trussardi: tutti gli ex di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker: la vita privata

Nel 1994, giovanissima e appena arrivata a Milano, ha una breve relazione con Marco Predolin, di 25 anni più grande.

Questa love story non durò molto, ma fu uno scandalo. La vicenda tornò a galla nel 2006, durante Vallettopoli, quando la showgirl testimoniò di essere stata ricattata da Fabrizio Corona (per poi scagionarlo), per via di alcune loro foto scattate alla Maldive (senza costume) risalenti proprio all’estate del 1994.

Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti: la storia

Un anno dopo, l’amore vero: la Hunziker conosce Eros Ramazzotti, di 14 anni più grande di lei, durante una serata in discoteca. Nel 1998 i due decidono di sposarsi con una cerimonia romantica sul lago di Bracciano. La celebre hit Più bella cosa del cantautore romano è stata scritta proprio per Michelle, che peraltro compare nel videoclip. Dal loro amore è nata Aurora Ramazzotti (1996).

La famiglia Ramazzotti era considerata una delle coppie più belle dello spettacolo, ma purtroppo il loro matrimonio naufraga nel 2002, per poi finire definitivamente nel 2009. La bella showgirl ha rivelato il motivo solo diversi anni dopo: ai tempi è stata vittima di una setta, che l’ha portata ad una drastica decisione. “Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro“, ha rivelato a Oggi nel 2017.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: la storia

Dopo la separazione, la showgirl ritrova la serenità liberandosi per sempre della setta. Nel 2011 ritrova anche l’amore tra le braccia di Tomaso Trussardi, rampollo della famiglia che possiede l’omonima casa di moda.

Michelle Hunziker e Tomaso trussardi
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Nell’ottobre 2014, la coppia si è sposata, la seconda volta per Michelle, con una splendida cerimonia presso il Palazzo della Ragione di Bergamo. Ma all’inizio non è stato semplice: “È stato uno choc per la famiglia Trussardi, che è sempre stata così discreta. Davanti a sua madre, che è tanto sofisticata, ero in soggezione, temevo di essere inadeguata, un pesce fuor d’acqua“, ha raccontato a Oggi la showgirl svizzera.

La coppia, dopo quasi 8 anni dal matrimonio, ha annunciato la separazione il 18 gennaio del 2022. “Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia. Michelle e Tomaso”. Questa la nota comune all’Ansa. In seguito i due sembrano essersi riavvicinati, ma nulla di ufficiale è stato reso noto.

Michelle Hunziker
Leggi anche
Michelle Hunziker: quanti figli ha e con chi?

Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini: la storia

Dal mese di marzo del 2022 si inizia a parlare di una relazione con Giovanni Angiolini, chirurgo nonché già noto in televisione per aver partecipato al Grande Fratello. I due nell’estate dello stesso anno non si nascondono più, trascorrendo le vacanze insieme. Però ad agosto si inizia a parlare di una crisi, di una rottura: e infatti tra i due finisce tutto poco dopo.

In questo periodo si parla anche di un flirt con Carlo Piazza, di professione modello, di cui però non segue nulla di concreto.

La storia con Alessandro Carollo

Alessandro Carollo è l’uomo con cui Michelle è stata fotografata in più occasioni a partire dall’autunno del 2023. Osteopata, classe 1982, lavora tra Roma, Napoli e Milano. I due, col passare delle settimane, hanno smesso di nascondersi, tanto che i settimanali che si occupano di gossip hanno parlato anche di presentazioni in famiglia.

Nel marzo del 2024, però, le prime voci di crisi: Michelle e Alessandro non si fanno fotografare più insieme e a Chi, fonti vicine alla coppia, dichiareranno la fine della relazione.

Michelle Hunziker: le figlie e il loro rapporto

Dall’amore con Tomaso sono nate due splendide bambine, Celeste Trussardi (8 marzo 2015) e Sole Trussardi (10 ottobre 2013), che con Aurora Ramazzotti formano una felice famiglia allargata.

Aurora (che ha reso Michelle nonna dopo la nascita di Cesare) nata dalla precedente relazione con Eros Ramazzotti, quando Michelle aveva 19 anni, ha uno splendido rapporto con le sorelline. Spesso, infatti, vediamo tutte le ragazze sulla sua pagina Instagram in tenere effusioni.

https://www.instagram.com/p/CftV6ejrkMg/?hl=it

Dove abita Michelle Hunziker?

Nel corso dell’unione con Tomaso Trussardi condivideva con il marito e con le figlie uno spazioso e luminoso appartamento a Bergamo. Dopo la separazione si è trasferita a Milano, in un appartamento del prestigioso CityLife di Milano.

Quanto guadagna Michelle Hunziker

Difficile stabilire in generale quanto guadagni Michelle, perché dipende molto dai programmi. Per esempio per la conduzione, nel 2018, del Festival di Sanremo, la Hunziker secondo le stime aveva portato a casa circa 400 mila euro netti.

In passato, invece, la rivista tedesca Billanz dava il suo patrimonio, al 2012, consistente in 8,2 milioni di euro.

Le curiosità

-È molto attiva nel social e nella difesa delle donne: con l’avvocato Giulia Buongiorno ha fondato l’associazione Doppia difesa, che si impegna ad aiutare le donne vittime di violenze e abusi.

-Non ha mangiato carne per ben 14 anni. Il motivo? Non riusciva a digerirla.

-Ha subito bullismo quando era piccola, per via della lingua: infatti lei parlava solo italiano mentre i suoi compagni di scuola a Ostermundigen parlavano tedesco. Non è stato semplice per lei.

-Non sopporta le bugie ed è maniacale nel suo lavoro, tanto che non le piace mostrarsi quando è arrabbiata o emotivamente alterata.

Michelle Hunziker
Leggi anche
Michelle Hunziker show da Fiorello: performance da urlo

-Parla l’italiano, il tedesco, il francese, l’olandese e l’inglese. Il suo titolo di studio? Si è diplomata in lingue straniere.

-Intervistata da Chi ha rivelato la sua dieta per mantenersi in forma: “Lo chieda alle mie amiche, difficilmente riescono a mangiare quello che mangio io. Si deve mangiare di tutto. Guai a nutrirsi soltanto con un’insalatina e pensare di avere fatto bene! Per chi è appassionata di nutrizione come me, vi rivelo che ogni giorno mangio 125 grammi di proteine, 140 di carboidrati e 50 di grassi“.

https://www.instagram.com/p/CgCSu0Bs-oA/?hl=it

-Molti si chiedono dove abbia partorito le sue figlie. È noto che per le ultime due è stata ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano.

-Ha una sua linea di cosmetici, skincare e integratori che si chiama Goovi.

-Che macchina guida? Le è stata regalata una Porsche rosa da Tomaso Trussardi, ma non è chiaro se sia ancora la sua auto.

-Ha tre cani, che si chiamano Lilli Junior, Leone e Odino.

-È cintura blu di karate.

Michelle Hunziker

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2024 17:49


Chi è Serena Brancale, la cantante di Baccalà

Paola Barale: quello che non sai sulla conduttrice