Scopriamo cosa c’è da sapere su Marco Masini: dalle canzoni alla vita privata, passando per alcune curiosità sul cantautore!

Nato il 18 settembre del 1964 sotto il segno della Vergine, Marco Masini è uno dei cantautori italiani più conosciuti. Sin da giovanissimo, infatti, si avvicina al mondo della musica, ma a causa di scandali legati ad alcuni dei suoi successi (molti dei quali censurati), e a causa della voce di una presunta “iettatura”, il cantante si sarebbe lentamente ritirato dalle scene, senza però arrendersi.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Che cosa fa, allora, oggi? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marco Masini e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Marco Masini?

Il suo interesse per la musica inizia già molto presto: durante gli anni del liceo ha formato una band con i suoi amici. Si chiamavano Errata Corrige.

Marco Masini
Marco Masini

Dal 2001 è sparito per diverso tempo dal mondo dello spettacolo dopo la messa in circolo di voci circa il suo presunto “portare sfortuna“. A Visto Masini ha raccontato: “Lo sanno tutti che ho avuto seri problemi perché qualcuno mi ha etichettato, come era già successo a Mia Martini. È accaduto in passato, ma oggi non riesco a sorriderne.

Inoltre, alcune delle sue canzoni più famose sono state censurate in Italia per via di testi considerati non idonei ad essere trasmessi alla radio (pensate che alcune delle sue hit più famose sono Vaffanculo, o Bella Stronza…).

In riferimento al video della sua canzione Scimmie, nel 1998, ad esempio, Pubitalia, in una lettera ufficiale fece sapere che “una commissione di esperti ha ritenuto che questa visione possa in qualche modo urtare la sensibilità sia animalista che religiosa di molte persone e associazioni“.

Nel 2020, però, festeggia 30 anni di carriera e lo fa nel migliore dei modi: a Sanremo. È, infatti, in gara all’Ariston con il brano Il confronto:

Andrò a Sanremo per fare la gara e, al tempo stesso, per imparare. È importante ascoltare le nuove generazioni. È un modo per crescere”, aveva raccontato alla viglia della competizione.

5 curiosità sull’Uomo Volante

-Uno dei suoi amici d’infanzia è Leonardo Pieraccioni.

-È un grandissimo tifoso della Fiorentina e ammirava moltissimo il capitano Davide Astori (deceduto il 4 marzo 2018 per arresto cardiaco a soli 31 anni).

-La sua prima volta a Sanremo è stata nel 1990: gareggiò nella categoria giovani, con il brano Disperato (e vinse).

-Nel 2020 è stato accusato di Body Shaming da Elodie. La cantante ha riferito che Masini le avrebbe detto più di una volta “Quanto sei magra, mangi?”, cosa che ha fatto infuriare la ragazza.

-Nel maggio 2021 ha vestito i panni di Iena (smoking nero come gli inviati de Le Iene) ed è andato a investigare su una presunta frode in cui un uomo si fingeva lui per farsi dare dei soli dai suoi fan.

Marco Masini: i figli e la vita privata

Dopo essere stato legato per alcuni anni all’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Aurora Nardozzi (i due si sono lasciati nel 2013) Marco Masini ha confessato a Diva e Donna di desiderare un figlio.

“Un figlio a 40 anni era un desiderio legittimo. Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quello che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla”.

Non risulta avere una compagna (anche sul suo profilo Instagram non ci sono indizi), e chissà se il desiderio di avere un figlio è sempre presente…

Marco Masini e Aurora Nardozzi

Ai tempi della loro relazione Marco Masini e Aurora Nardozzi avevano 20 anni di differenza: lui aveva superato la quarantina, mentre lei aveva appena una ventina di anni.

Tra loro è finita “per incompatibilità caratteriale“, come ha sottolineato in un’intervista al settimanale Visto il cantante.

Casa di Marco Masini e patrimonio

Alla rivista DentroCasa, che si occupa di arredamento d’interni, il cantante ha permesso di riprendere l’interno della sua abitazione e di mostrarla al pubblico tramite un video.

La casa di Marco Masini si trova alla periferia di Firenze ma non sappiamo esattamente in quale località. Sui colori del bianco e del grigio, l’ambiente è moderno e fresco, impreziosito da elementi ricercati ed insoliti, come ad esempio un bassorilievo che riprende l’arte dell’Antica Grecia.

Del suo patrimonio, invece, il cantante non ha mai parlato e non lo possiamo quantificare. Certo che con una casa così…

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-02-2020

Patrizia Mirigliani: chi è la donna che c’è dietro Miss Italia

Chi è Irene Capuano, la fidanzata di Francesco Arca