Ha rincorso il sogno di diventare un calciatore professionista, salvo poi virare nella recitazione. Ecco chi è Livio Kone, l’attore di Noi.

Dai campi di calcio al set, la storia di Livio Kone è più unica che rara. Accarezzato il sogno di militare un giorno in Serie A, si è poi buttato nella recitazione, con risultati molto promettenti. Il futuro appare roseo, specialmente tenuto conto di quanto poco gli sia servito, in termini di tempo, per ritagliarsi un posto nell’industria dell’entertainment. Ma scopriamone la storia.

Livio Kone: la biografia

Livio Kone nasce il 14 febbraio 1994, sotto il segno dell’Acquario, a Milano. Originario della Costa d’Avorio e cittadino italiano, milita nella scuola calcio di San Vittore Olona, Comune dove cresce. Dopodiché approda nel settore giovanile dell’Inter e quindi, dal gennaio 2014, assapora il profumo della Premier League, facendo parte della rosa del Crystal Palace. Il suo è un continuo girovagare: indossa pure le maglie dell’Ascona e del Porza nella seconda divisione svizzera, salvo poi tornare in Italia e giocare tra i dilettanti.

Appesi gli scarpini al chiodo, tenta il percorso della recitazione. Consegue il diploma e il master presso l’Accademia 09, gira alcuni spot, ma soprattutto entra nel cast di Alex & Co., assoldato dal regista Claudio Norza per la seconda e terza stagione. Nel 2017 appare in Camera Cafè con Luca e Paolo ed esordisce al cinema, ne Gli sdraiati, pellicola con Claudio Bisio, liberamente tratta dall’omonimo romanzo. Maturata una piccola esperienza pure in Compromessi sposi con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, riesce man mano a imporsi.

Seguito dall’agenzia Ipc international Roma, è uno dei volti di Zero, prima serie tv di Antonio Dikele Distefano pubblicata su Netflix. Inoltre, contribuisce a Crazy for football di Volfango De Biasi, con Sergio Castellitto e Max Tortora. Per Luca Ribuoli gira Noi, l’adattamento italiano della fortunatissima serie tv americana This is us, in onda su Rai Uno. Ottiene il ruolo di Daniele, in un cast d’eccezione, costellato da nomi dello spessore di Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Livio Kone: la vita privata

Livio Kone, che vive ancora oggi a San Vittore Olona, ha un profilo Instagram attivo. Non è dato sapere se sia attualmente fidanzato o meno né a quanto ammoniti il patrimonio finora accumulato.

4 curiosità su Livio Kone

– È stato testimonial per il marchio sportivo ERREA.

– Il suo motto è: “Crederci sempre. Chiedi e ti sarà dato”.

– Gli piacerebbe collaborare con Christopher Nolan. Apprezza i suoi lavori per come sono diretti e filosofici.

– Il suo attore preferito è una donna: Viola Davis.

ultimo aggiornamento: 07-08-2021


Chi è Gabriele Mainetti, il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot

Leonardo Lidi: chi è l’attore di Noi e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose