Antonio Dikele Distefano è alla sua prima serie televisiva, ma, a dispetto della giovane età, ha già un vissuto importante da raccontare.

Antonio Dikele Distefano ha girato la sua prima serie tv, Zero, su Netflix, ma prima di firmare con il gigante dello streaming, ha portato avanti con particolare successo una carriera come scrittore. Nonostante sia ancora un ragazzo, ha già pubblicato diversi libri, in grado di fare presa su parecchi lettori. La qualità delle storie ideate e sviluppate gli hanno permesso di conquistare l’interesse mediatico: l’avventura di Zero può consacrarlo anche sul piccolo schermo.

Il nome è ancora sconosciuto al pubblico generalista? Forse, ma se confermerà le premesse sarà ancora per poco. Proviamo a vedere chi è, dalle importanti soddisfazioni professionali alla vita privata. 

Antonio Dikele Distefano: la biografia

Antonio Dikele Distefano nasce a Busto Arsizio, in provincia di Varese, il 25 maggio 1992, sotto il segno dei Gemelli. Nato da genitori angolani, trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Ravenna, dove si appassiona alla musica hip hop, incidendo alcuni pezzi sotto lo pseudonimo di Nashy

Antonio Dikele Distefano
Fonte foto https://www.instagram.com/antoniodikeledistefano/

L’esordio letterario giunge nel 2015 con un romanzo auto-pubblicato Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, edito, in un secondo momento, dalla Mondadori. Dopodiché manda in stampa le successive opere, intitolate Prima o poi ci abbracceremo, Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età (insignita nel 2018 del Premio Fiesole) e Bozze. Antonio è l’ideatore di Zero, serie televisiva con Giuseppe Davide Seke protagonista.

Antonio Dikele Distefano: la vita privata

Al momento risulta single. Il primo amore è stata una ragazza bianca, un rapporto contro cui i genitori di lei si erano opposti, reputandolo il fidanzato sbagliato. Conta oltre 200 mila follower su Facebook (profilo che ha ormai smesso di aggiornare) e quasi 300 mila su Instagram. Non è dato conoscere quanto abbia guadagnato finora. 

Figlio di profughi angolani, è cresciuto a Ravenna e si è successivamente trasferito a Milano.

5 curiosità su Antonio Dikele Distefano

-Ama il Milan di Savicevic, adora Luigi Tenco e John Lennon.

-Ha un diploma in elettrotecnica.

-Il primo libro, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, ha registrato 15-20 mila download, suscitando l’interesse della Mondadori

-Gli autori di riferimento sono Mauro Corona, Diego De Silva (il suo preferito), Niccolò Ammaniti e Giulia Carcasi. 

-Si arrabbia quando lo categorizzano lo scrittore degli adolescenti (“come se essere giovane fosse una colpa”)

Fonte foto https://www.instagram.com/antoniodikeledistefano/


Annalisa Minetti, la cantante ipovedente che ha partecipato a Miss Italia e vinto Sanremo!

Chi è Angela Paone, la dama di Uomini e Donne Over