Maddalena Pessina è la compagna di Pier Ferdinando Casini: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Maddalena Pessina lavora per il Mistero degli Esteri e, nel 2022, il suo nome è balzato agli onori delle cronache per il suo legame sentimentale con il presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Pier Ferdinando Casini
Pier Ferdinando Casini

Chi è Maddalena Pessina: la carriera

Classe 1971 e originaria di Bologna (non è dato sapere esattamente quando sia nata) Maddalena Pessina è addetta alla promozione culturale al Ministero degli Esteri ed è – stando a quanto riporta Chi – la figlia di un noto ex dirigente della un Democrazia Cristiana (scomparso negli anni 80). Non è dato sapere quale sia stato il percorso formativo della Pessina né come trascorra il suo tempo libero (sui social è estremamente riservata e i suoi canali ufficiali sono privati).

Maddalena Pessina: la vita privata

Nel 2022 Maddalena Pessina è balzata agli onori delle cronache per la sua relazione con Pier Ferdinando Casini, che ha ufficializzato la loro unione sentimentale. I due si sarebbero conosciuti durante una serata in compagnia di amici e, da allora, non si sarebbero più detti addio. Non si sa molto della vita privata di Maddalena Pessina prima del suo incontro con Casini. La donna abita a Bologna ma viaggia spesso in giro per il mondo per motivi di lavoro.

Maddalena Pessina: chi è il compagno Pier Ferdinando Casini

Nato a Bologna il 3 dicembre 1955 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Pier Ferdinando Casini è il presidente della Camera dei deputati. Nel 1994 è stato uno dei fondatori di Centro Cristiano Democratico e, nel 1983, è stato eletto per la prima volta in Parlamento.

Si è laureato nel 1979 alla facoltà di Giurisprudenza alla facoltà di Bologna e alla carriera politica ha affiancato anche quella di docente: insegna infatti Geopolitica del Mediterraneo all’Università LUMSA di Roma. Prima d’incontrare Maddalena Pessina ha avuto due matrimoni falliti alle spalle: il primo, dal 1982 al 1998, con Roberta Lubich, madre delle sue figlie Benedetta e Maria Carolina. Il secondo, dal 2007 al 2016, con Azzurra Caltagirone, da cui ha avuto i figli Caterina e Francesco.  

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-03-2022


Davide Calabria: chi è la fidanzata Ilaria Belloni

Livio Kone: tutto sull’attore di Noi, con un passato nel calcio