Sopravvissuto ad un incidente aereo, il musicista americano è diventato un’icona della musica punk, pop e rock: chi è Travis Barker.

Sa suonare la batteria, la tromba e il piano ed è uno dei batteristi più noti del panorama musicale punk. Elogiato anche dai Rolling Stone, è conosciuto per aver fatto parte dell’amata band americana Blink- 182 e per essere il compagno della modella Kourtney Kardashian. Tutto quello che c’è da sapere su Travis Barker.

Travis Barker chi è: biografia e carriera

Travis è nato il 14 novembre 1975 in California, sotto il segno dello Scorpione. Già all’età di 5 anni ha preso le bacchette in mano e i genitori non hanno potuto far altro che assecondarlo. All’età di circa 15 anni impara anche a suonare la tromba e il piano. La sua vera passione, però, rimane la batteria e, una volta diplomato alla Fontana High School, decide di intraprendere la sua carriera.

Eccolo in una foto con Kourtney:

Inizialmente ha suonato per Gli Aquabats ,un gruppo rock americano, e poi è entrato nella nota band Blink-182 alla quale deve il suo più grande successo. Negli 2000 il gruppo punk-rock aveva ottenuto un enorme successo, affermandosi sopratutto con i tre singoli: What’s My Age Again?, All the Small Things  e Adam’s Song. Baker si è fatto presto un nome come batterista punk apparendo spesso in tv ed esibendosi anche da solista. All’apice del successo decide di aprire un negozio con una sua linea d’abbigliamento, il Famous Stars and Straps. Dopo diversi anni con la band, decide di staccarsi per lavorare come solista e in collaborazione con il gruppo TRV$DJAM.

L’incidente aereo

Travis è stato vittima di un grave incidente aereo, che gli ha procurato diverse ferite. Il batterista e la band TRV$DJAM dovevano esibirsi insieme a un evento, ma l’aereo privato su cui viaggiavano precipita a causa di un guasto. Il batterista è riuscito a sopravvivere insieme alla band ma ha dovuto passare circa 11 settimane in ospedale e in vari centri centri ustionati. Nell’impatto i piloti e gli assistenti di volo hanno perso la vita.

Vita privata di Travis Barker

La vita sentimentale del batterista è tanto ricca quanto la sua carriera. Il suo primo matrimonio è finito nel 2002 con Melissa Kennedy, dopo si è risposato con Shanna Moakler. La coppia ha celebrato le nozze a tema The Nightmare Before Christmas, in perfetto stile Tim Burton. Dalla loro unione nascono 2 figli: Landon Asher e Alabama Luella. Dopo circa due anni il loro matrimonio finisce, il batterista divorzia da Shanna e da allora, salvo per un breve periodo di riavvicinamento, i due prendono strade diverse. Travis Barker è attualmente il compagno di Kourtney Kardashian. I due si sono fidanzati nel gennaio del 2021 con una romantica proposta di matrimonio, organizzata dal musicista punk. Cura molto il suo profilo social dove posta anche foto con la sua fidanzata.

Chi è Kourtney Kardashian, compagna di Travis Barker

Kourtney Kardashian è una nota e seguitissima modella americana. Popolarissima sui social è diventata icona di moda realizzando uno stile tutto suo, con diverse collezioni d’abbigliamento e profumi. Può essere definita un’influencer insieme alle sue sorelle Kim e Khloè.

3 curiosità di Travis Barker

– Inizialmente voleva diventare un campione di skate;

– I Led Zeppelin lo hanno ispirato tantissimo nella sua musica;

– Ha creato una linea di prodotti a base di cannabis.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-03-2022


Chi è Paolo Nori, nel mirino della presunta censura su Dostoevskij alla Bicocca

Tutto su Luciana Littizzetto, dalle curiosità alla vita privata!