Ecco chi è Viola Davis, attrice vincitrice del Premio Oscar per Barriere: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere.

Ci sono attrice che riescono subito a diventare delle star, altre che hanno bisogno di un po’ di gavetta prima di riuscire a sfondare nel mondo di Hollywood e diventare una vera e propria star. Tra queste ultime c’è anche Viola Davis che, da dopo aver lavorato nel film Il dubbio, ha visto la sua carriera decollare e ora è una delle attrici più acclamante degli Stati Uniti. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Viola Davis: la biografia

Viola Davis è St. Matthews, nella Carolina del Sud, l’11 agosto del 1965 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Suo padre, Dan Davis, è un allenatore di cavalli da corsa, la madre Mary è invece un’attivista per i diritti civili: Viola Davis è cresciuta a Rhode Island, dove la famiglia si è trasferita poco dopo la sua nascita.

Viola Davis
Viola Davis

La sua carriera nel mondo della recitazione è iniziata nel 1993 e si è subito fatta notare nei vari palcoscenici teatrali dove ha recitato: nel 2001 ha vinto anche il prestigioso Tony Awards.

Alla carriera teatrale Viola Davis ha affiancato quella nel mondo del cinema, nel 1996 ha esordito nel film Il colore del fuoco. Ha lavorato in diversi altri film ma il successo è arrivato nel 2008 con Il dubbio, pellicola per la quale è stata anche candidata al Premio Oscar.

Ha poi recitato in Trust, The Help (altro grande successo), Prisoners e nel 2016 in Barriere, film per cui ha vinto il Premio Oscar per la Migliore attrice non protagonista. Tra i film di Vila Davis c’è poi anche Ma Rainey’s Black Bottom.

Viola Davis: la vita privata

Nel 2003 Viola Davis si è sposata con il fidanzato Julius Tennon. Qualche anno più tardi, nel 2011, i due hanno adottato una bambina: Genesis. Viola Davis è inoltre la matrigna dei due figli che il marito aveva avuto da una precedente relazione.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio.

Chi è Julius Tennons, il marito di Viola Davis

Julius Tennons è nato nella Contea di Travis, in Texas, il 24 dicembre del 1953 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Anche lui è un attore e ha lavorato anche nella serie TV Le regole del delitto perfetto di Shonda Rhimes.

Viola Davis: dove vive?

Viola Davis, insieme al marito Julius Tennon, abitano a Los Angeles, in California.

3 curiosità su Viola Davis

– Ha un profilo su Instagram con oltre 7 milioni di follower.

– Ha cinque fratelli.

– E’ cugina di secondo grado dell’attore Mike Colter.


Chi è Bianca Gascoigne, la bellissima figlia dell’ex calciatore

Irma Sarale: scopri chi è la mamma super di Elisa Isoardi!