Ginevra Elkann e la sorella minore di Lapo e John. Nella vita è un’imprenditrice e possiede anche una sua casa di produzione.

Sapevate che Lapo Elkann aveva una sorella? Se la risposta è no vi diamo noi qualche informazione in più in merito. Nonostante spesso si è sentito parlare di Lapo e del fratello John, in famiglia c’è anche una sorella, più piccola dei due, e che si chiama Ginevra. La nipote di Gianni Agnelli, inoltre, è una grande appassionata di arte ma non solo. Scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Ginevra Elkann (e dove abita)

Classe 1979, Ginevra Elkann è originaria di Londra dov’è nata il 24 settembre sotto il segno della Bilancia. Figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann.

L’infanzia e l’adolescenza, Ginevra, le ha trascorse tra la Francia, il Brasile e l’Inghilterra, anche se attualmente vive tra Roma e Torino. Fin da ragazza, inoltre, ha sempre mostrato una grande inclinazione per quanto riguarda il mondo dell’arte e non solo.

Ginevra Elkann
Ginevra Elkann

Ginevra, infatti, ama tantissimo il cinema tanto da aver lavorato anche per la Knopf Publishing di New York e per Miramax a Londra, dove ha prodotto alcuni cortometraggi. Non tutti lo sanno ma è stata anche l’assistente alla regia di Bernardo Bertolucci per la pellicola L’assedio.

Successivamente, nel 1999, ha ricoperto il medesimo ruolo affiancando Anthony Minghella per il film Il talento di Mr. Ripley. Subito dopo il liceo, infatti, la Elkann ha scelto di proseguire gli studi e si è trasferita a Parigi dove ha frequentato l’università Americana. Successivamente ha conseguito anche un Master in Regia Cinematografica presso la London Film School.

Proprio qui ha realizzato il suo primo cortometraggio, dal titolo Vado a messa, che è stato anche un suo progetto di tesi ed è stato proiettato durante la 62esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La vita privata di Ginevra Elkann

Ginevra Elkann è sposata? La risposta è sì. Ad aprile del 2009, infatti, la sorella di Lapo è convolata a nozze, a Marrakech, con Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona. I due, inoltre, sono diventati genitori di ben tre figli.

Della vita sentimentale di Ginevra, inoltre, non abbiamo altre informazioni dal momento che non ama parlare della sua vita privata. Sui social, inoltre, in particolar modo su Instagram c’è un account riconducibile a lei, ma risulta essere privato.

Chi è Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona, marito di Ginevra Elkann

Classe 1973, il marito della Elkann è originario di Roma dov’è nato il 2 maggio sotto il segno del Toro. Sul conto del marito di Ginevra, però, non abbiamo moltissime informazioni, non sappiamo neanche che lavoro faccia.

7 curiosità su Ginevra Elkann

-Nel 2009 ha fondato la sua casa di produzione che si chiama Caspian Films.

-Dal 2006 ha assunto il ruolo di Presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. Ruolo che prima è stato proprio di sua nonna Marella.

-Dal 2008 è membro del Comité d’Acquistion e Comité Executif della Fondazione Cartier di Parigi.

-Ginevra è stata scelta dalla fotografa Deborah Turbeville per posare per alcune foto.

-Ha preso parte alla campagna di Oviesse per la collezione 2010-2011.

-Le piace tantissimo viaggiare e riesce a farlo spesso, soprattutto per lavoro.

-Non sappiamo precisamente a quanto ammonti il patrimonio di Ginevra Elkann. Ma tra oro, quadri, ville e aziende si può pensare a diversi miliardi.


Da Coco a Zanetti: tutti gli ex di Francesca Lodo

Enrico Letta: tutto sull’ex premier, dalle origini alla vita privata