La sua vita non è mai stata monotona, anzi, Lapo Elkann fin da ragazzo ha schiacciato il piede sull’acceleratore vivendo al massimo.

Le donne, la moda e una vita extra lusso: queste sembrano essere le priorità nella vita di Lapo Elkann, imprenditore italiano, appartenente alla potente famiglia Agnelli – Elkann. Diverse volte, inoltre, Lapo è finito sulle prime pagine dei rotocalchi rosa per le sue notti brave e per non incarnare, alla perfezione, il perfetto imprenditore che tutti si aspettavano. Una vita vissuta al massimo, come canterebbe Vasco Rossi, e che Lapo ha deciso di viversi minuto per minuto, assumendosi le responsabilità delle proprie azioni.

Chi è Lapo Elkann (e dove abita)

Classe 1977, Lapo Elkann è nato a New York il 7 ottobre sotto il segno della Bilancia. La mamma è Margherita Agnelli, il papà invece è lo scrittore Alain. Conosciutissimo anche il fratello John, presidente del gruppo Fiat e ha una sorella, Ginevra, che ha deciso di intraprendere la carriera nel mondo del cinema, diventando una produttrice.

Nato in America ma cresciuto tra l’Italia e Parigi, proprio nella capitale della Francia, Lapo ha preso il diploma di maturità e successivamente si è spostato a Londra per frequentare l’università.

Lapo Elkann
Lapo Elkann

Laureatosi in Relazioni internazionali, presso la European Business School, Lapo è sempre stato affascinato dal conoscere e scoprire le diverse culture. Durante il periodo in cui ha cominciato a prendersi carico dell’azienda di famiglia, Lapo, cade nel tunnel della dipendenza.

Nel 2005 è stato, anche, ricoverato a causa di un’overdose di oppiacei. La notizia ha fatto il giro del mondo dal momento che Lapo aveva trascorso anche una notte in compagnia di alcuni transessuali.

Lapo Elkann: la vita privata

Un vero e proprio Casanova, Lapo Elkann ha la fama di essere un vero e proprio don giovanni che ama tanto la compagnia femminile. Sono lontani, insomma, i tempi in cui vestiva i panni del perfetto fidanzato al fianco dell’attrice Martina Stella, la cui relazione è terminata nel 2005. Per due anni è stata fidanzato con la cugina Bianca Brandolini D’Adda.

Lapo Elkann
Lapo Elkann

Successivamente ha avuto diversi flirt con la miliardaria Gogfa Ashkenazi, la modella Marie De Villepin e le attrici Zhu Zhu e Sonam Kappor. Nel 2015 comincia a frequentare Carlotta Loverini Botta ma la storia è naufragata quasi subito.

Successivamente si è visto in compagnia di Cristina Saracino. Nell’estate 2019, Lapo Elkann, è stato avvistato al fianco della modella russa Tanya Frolova. I due hanno trascorso una vacanza insieme a Portofino. Ma qualche mese dopo eccolo affiancarsi a Joana Lemos.

Il patrimonio di Lapo Elkann

Ama le auto: una passione irrefrenabile che lo ha portato negli anni a collezionarne tante. Secondo “Il secolo d’Italia” le famiglie Agnelli-Nasi-Elkann grazie alle partecipazioni in Exor, nel gruppo editoriale Gedi e nella Italia Independent vantano un patrimonio di circa 7 miliardi.

Chi è la fidanzata di Lapo Elkann?

Portoghese, nata il 24 aprile del 1973, Joana Lemos è la fidanzata di Lapo Elkann. Vive nel suo paese d’origine ed è molto legata al mondo dello sport visto che tra le altre cose è stata pilota di rally.

Lapo Elkann: gli abusi e altre 6 curiosità

-Parla inglese, spagnolo, portoghese e francese

-Non tutti lo sanno ma ha prestato servizio per gli Alpini

-Vanity Fair, per quattro volte, l’ha eletto come Best Dressed Man

– Nel 2016 ha inscenato il proprio sequestro, mentre si trovava a Manhattan: tempo dopo confesserà di averlo fatto solo perché aveva dei gravi problemi economici.

-Nel 2017 ha deciso di abbandonare tutti i suoi profili social

– Per un periodo ha vissuto in Arizona dove ha deciso di fare riabilitazione

-All’età di 13 anni ha ammesso di aver subito un abuso. “In collegio, a 13 anni, sono stato abusato più volte e un fatto come questo ti porta ad andare, a volte, verso l’autodistruzione, perché l’abusato si sente in colpa…”, ha detto a Verissimo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lapo Elkann

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Marisela Federici: chi è la contessa che litigò con Barbara d’Urso

Stefano Magnanensi: tutto quello che c’è da sapere sul compositore aretino