Ha fatto innamorare Lapo Elkann, lo ha sposato ed è diventata una delle grandi protagoniste delle cronache rosa: scopriamo chi è la bellissima Joana Lemos.

Bellissima e super determinata, tutta sport e famiglia: è il ritratto di Joana Lemos che ha stregato le cronache rosa, ma nella sua biografia c’è molto di più…. Come i successi incastonati nel mondo del rally, di cui è stata una grandiosa pilota. Joana ha fatto capitolare Lapo Elkann, che l’ha sposata in segreto dopo essere stato stregato dalla donna. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Joana Lemos e dove vive?

Joana Lemos, nome completo Joana Mascarenhas de Lemos, è nata a Lisbona, sotto il segno del Toro, il 24 aprile 1973. Vive in Portogallo ed è nota al mondo dello sport come ex pilota di rally ma non solo.

Nella sua carriera anche le moto, tra il 1990 e il 1995, e le auto dal 1996 al 2004. Nel 2006 il ritiro dalle scene agonistiche, pur mantenendo vivo il legame con lo sport e quel “cordone ombelicale” con le piste che è colonna portante della sua esistenza.

È passata dietro le quinte come organizzatore di importanti eventi sportivi, tra i responsabili del Rally Lisbona-Dakar, ed è diventata una manager impegnata nel sociale.

LAPO ELKANN

Joana Lemos e Lapo Elkann: la storia d’amore

Joana Lemos ha catturato le attenzioni delle cronache rosa nell’estate 2020, paparazzata dal settimanale Chi in compagnia di Lapo Elkann. La coppia è stata immortalata in dolce intesa tra le acque delle Baleari, e lui si è detto “felice e innamorato“. I due si sono sposati in gran segreto – proprio in Portogallo – nell’ottobre del 2021, il 7, giorno del compleanno di Lapo.

La moglie del rampollo di casa Agnelli ha due figli (Tomás e Martim), nati dal matrimonio con Manuel Reymão Nogueir, da cui si sarebbe separata nel 2014 dopo 18 anni d’amore. Joana Lemos sembra una donna piuttosto riservata, e risulta assente sui social.

Joana Lemos e Lapo Elkann
Joana Lemos e Lapo Elkann

Sul settimanale Chi sono state pubblicate le foto del matrimonio e entrambi hanno parlato del matrimonio. “Abbiamo scelto un matrimonio molto discreto – hanno spiegato – perché volevamo condividere questo giorno speciale solo con le nostre famiglie e gli amici più cari, in linea con la discrezione che abbiamo avuto da quando siamo stati insieme. Il vero amore è riservato, privato e intimo“.

3 curiosità su Joana Lemos

– È stata la prima pilota portoghese a competere nel deserto, oltre che la più giovane al mondo a completate la Parigi-Dakar in auto (dove ha incassato una vittoria nel 1997).

– Ha conquistato diversi riconoscimenti per il suo prestigioso contributo al motociclismo e al rally in particolare.

– Ha mosso i primi passi nello sport all’età di 6 anni, praticando varie attività tra cui nuoto e tennis. Suo padre, secondo quanto emerso, avrebbe voluto indirizzarla sull’equitazione, ma senza esito.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 14:36


Samy Youssef: chi è il modello prima tentatore e poi concorrente del GF Vip 6

Lapo Elkann tra eccessi, successi e drammi inconfessabili