Ha fatto innamorare Lapo Elkann ed è diventata una delle grandi protagoniste delle cronache rosa: scopriamo chi è la bellissima Joana Lemos.

Bellissima e super determinata, tutta sport e famiglia: è il ritratto di Joana Lemos che ha stregato le cronache rosa, ma nella sua biografia c’è molto di più…. Come i successi incastonati nel mondo del rally, di cui è stata una grandiosa pilota.

Chi è Joana Lemos e dove vive?

Joana Lemos, nome completo Joana Mascarenhas de Lemos, è nata a Lisbona, sotto il segno del Toro, il 24 aprile 1973. Vive in Portogallo ed è nota al mondo dello sport come ex pilota di rally ma non solo.

Nella sua carriera anche le moto, tra il 1990 e il 1995, e le auto dal 1996 al 2004. Nel 2006 il ritiro dalle scene agonistiche, pur mantenendo vivo il legame con lo sport e quel “cordone ombelicale” con le piste che è colonna portante della sua esistenza.

È passata dietro le quinte come organizzatore di importanti eventi sportivi, tra i responsabili del Rally Lisbona-Dakar, ed è diventata una manager impegnata nel sociale.

LAPO ELKANN

Joana Lemos e Lapo Elkann

Joana Lemos ha catturato le attenzioni delle cronache rosa nell’estate 2020, paparazzata dal settimanale Chi in compagnia di Lapo Elkann. La coppia è stata immortalata in dolce intesa tra le acque delle Baleari, e lui si è detto “felice e innamorato“.

View this post on Instagram

Questa settimana su "Chi" in esclusiva il vicepresidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, dopo il lockdown trascorso in Liguria con la sua compagna , Silvia Toffanin, e i suoi figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, punta a nuove sfide. Intanto Lapo Elkann, a Ibiza, esce allo scoperto per la prima volta con la donna che lo ha fatto rinascere dopo il grave incidente: lei si chiama Joana Lemos, è portoghese, ha 47 anni , ed è una ex campionessa di rally, ora apprezzata manager impegnata nel sociale. Prima "luna di miele" dopo il lockdown, trascorso ognuno con i propri figli, per Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri, che hanno festeggiato a Monte Carlo , il loro terzo anno d'amore. Chi festeggia invece l'arrivo di un maschietto è la coppia composta dal difensore della Juventus Daniele Rugani e dalla conduttrice Michela Persico, felici dopo aver vissuto con angoscia i primi mesi di gravidanza perché entrambi positivi al Coronavirus. Un'altra futura mamma celebre che sta vivendo i primi sprazzi di questa strana estate è il vicepresidente della Camera Mara Carfagna, che si è concessa un weekend a Capri con il compagno, Alessandro Ruben, dove ha sfoggiato per la prima volta il "pa cione" in costume da bagno. Tutto questo e molto di più questa settimana su @chimagazine in edicola. E questa settimana allegato alla rivista il nuovo inserto "Chi Viaggi" , dedicato ai luoghi più belli d'Italia da riscoprire in vacanza, accompagnati da personaggi celebri che fanno da guida alla scoperta del nostro Bel Paese. #chimagazineit #scoop #esclusivo #piersilvioberlusconi #mediaset #lapoelkann #joanalemos #ambraangiolini #massimilianoallegri #michelapersico #danielerugani #maracarfagna #babyshower #lietoeventop

A post shared by 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit) on

La fidanzata del rampollo di casa Agnelli ha due figli (Tomás e Martim), nati dal matrimonio con Manuel Reymão Nogueir, da cui si sarebbe separata nel 2014 dopo 18 anni d’amore… Joana Lemos sembra una donna piuttosto riservata, e risulta assente sui social.

3 curiosità su Joana Lemos

– È stata la prima pilota portoghese a competere nel deserto, oltre che la più giovane al mondo a completate la Parigi-Dakar in auto (dove ha incassato una vittoria nel 1997).

– Ha conquistato diversi riconoscimenti per il suo prestigioso contributo al motociclismo e al rally in particolare.

– Ha mosso i primi passi nello sport all’età di 6 anni, praticando varie attività tra cui nuoto e tennis. Suo padre, secondo quanto emerso, avrebbe voluto indirizzarla sull’equitazione, ma senza esito.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Joana Lemos Lapo Elkann

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Chi è Wilma Goich, ex moglie di Edoardo Vianello: dal successo al dramma della figlia

Barack Obama, tutte le cose che non sai sull’ex presidente degli Stati Uniti