Chi è Max Tortora: vita privata e biografia dell'attore

Sapevi che Max Tortora ha una laurea in…? 6 curiosità sull’attore ed imitatore!

Sapevi che Max Tortora ha lavorato anche in radio? Tutto quello che non sai sull’attore ed imitatore amatissimo dal pubblico italiano!

Romano DOC, Max Tortora è uno degli attori ed imitatori più amati dal pubblico italiano. Indimenticabili, infatti, le imitazioni di Alberto Sordi, Luciano Rispoli e Michele Santoro con cui Max ha conquistato e fatto divertire il pubblico televisivo. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato alcune curiosità tutte da leggere riguardanti la vita personale e privata del riservatissimo Max Tortora!

Chi è Max Tortora: la biografia e i programmi televisivi

Innanzitutto, sebbene il pubblico abbia imparato ad amarlo con il nome di Max, dovete sapere che in realtà nasce all’anagrafe come Massimiliano Tortora, il 21 gennaio 1963 sotto il segno dell’Acquario. La sua è una storia da predestinato al mondo dello spettacolo, e infatti sin da piccola dimostra una particolare attitudine per la recitazione.

Debutta a teatro nel 1984 nell’opera Un’altra mandragola e due anni dopo nel contenitore televisivo Dolce casa. Comincerà così la sua carriera e negli anni successivi prenderà parte a diverse trasmissioni televisive, fra cui Scopritalia, Telefax, Mamma per caso e Villa Ada.

La grande occasione, però, arriverà nel 2001 quando entra nel cast di Superconvenscion, programma televisivo di Rai 2 condotto da Federica Panicucci ed Enrico Bertolino. Proprio grazie al programma arriverà la sua consacrazione, e presto Max diventerà uno dei personaggi più in voga della trasmissione, complici le sue imitazioni di Alberto Sordi, Lucio Dalla, Adriano Celentano e Franco Califano.

Seguono diversi programmi tv: Stracult, Cocktail d’amore, Bulldozer dove fa divertire anche con le imitazioni di Amadeus e Capello. Nel 2001, poi, entra nel cast di Quelli che il calcio, mentre nel 2003 approda in Rai dove partecipa ai programmi Sognando Las Vegas, Torno sabato e tre e Uno di noi. Nel 2004, poi, ha condotto il varietà comico Bravo Grazie su Rai 2.

Come attore debutta sul grande schermo nel 2001 nel film Stregati dalla luna di Pino Ammendola. Seguiranno altri ruoli sul grande schermo in diversi lungometraggi, come The Clan, Natale in Sudafrica, La coppia dei campioni, ma anche Loro di Paolo Sorrentino e Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, pellicole entrambe uscite nel 2018. 

Per la tv, invece, è stato uno dei protagonisti della fiction di grande successo I Cesaroni, il simpatico Ezio.

Max Tortora
Max Tortora

La vita privata di Max Tortora: moglie e…

Per quanto riguarda la vita privata, Max Tortora in passato è stato legato per diversi anni ad una compagna di nome Malika. L’attore e comico televisivo ha ritrovato poi la serenità tra le braccia di Maria Teresa Merlino: non si sa molto della loro coppia, ma pare che i due si siano conosciuti sul set di Miami Beach, film uscito nel 2006.

Tuttavia non è facile immortalare Max fuori dal set, e infatti le poche volte che è stato paparazzato in compagnia della fidanzata l’attore è subito fuggito lontano da occhi indiscreti. In ogni caso, pare che il suo rapporto con Maria Teresa continui a gonfie vele e che lei rappresenti la donna con cui vorrebbe costruire una famiglia, visto il suo grande desiderio di diventare padre.

La rinuncia più grande, di cui mi accorgo forse solo adesso, è quella della paternità. Quando vedo giovani padri al parco o per strada con i figli penso a quanto sarebbe bello avere figli a cui poterti dedicare ed insegnare i tuoi valori“, disse in un’intervista del 2014 a World Pass.

Chi è Maria Teresa Merlino? Purtroppo sul suo conto non sappiamo molto, nemmeno se Max Tortora sia sposato siccome lui nelle interviste non ne parla mai.

6 curiosità su Max Tortora

• Sapevi che ha lavorato anche in radio? Ha condotto: Il cammello di Radiodue, Picnic RAI e Non è un paese per giovani su Radiodue.

• È un grande appassionato di wrestling arti marziali!

• Non tutti lo sanno, ma Max ha conseguito una laurea in Architettura!

• Non è proprio quello che si definisce un social addicted, e infatti non possiede profili certificati su Instagram o Facebook.

• Abita a Roma, città che ama; non abbiamo informazioni sul suo patrimonio o sui suoi guadagni.

• Si è iscritto al conservatorio in età adulta per imparare a suonare il pianoforte. Ma non è stato facile, come raccontò a Domenica In.

ultimo aggiornamento: 02-10-2019

X