Appassionato di cavalli e gran tifoso dell’Inter: ecco chi è davvero Amadeus

Sai con chi ha cominciato la sua carriera e per quale squadra fa il tifo? Tutte le curiosità su Amadeus, noto presentatore televisivo ed ex DJ.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus è un famoso conduttore televisivo, radiofonico, showman ed ex DJ. Ha cominciato la carriera come DJ, suonando musica house e dance nei bar e nelle discoteche di notte. Quando ha compiuto 18 anni ha però forzatamente lasciato la carriera di DJ per prestare il servizio militare a San Giorgio a Cremano. Tornato dalla leva, a Verona ha avuto inizio la sua carriera radiofonica prima in una radio locale, poi la Radio Capital Music Network. Ancora oggi Amadeus lavora a RTL 102.5, alternando i suoi impegni da conduttore radiofonico, con quelli televisivi. Nel 1982, in Rai, ha condotto il suo primo Quiz: La formula vincente. Si è poi trasferito in Mediaset, dove ha condotto il programma di varietà musicale DeeJay Television su Italia 1. Dopo una lunga spola tra Rai e Mediaset, dal 2014 conduce su Rai 1 Reazione a Catena.

Amadeus, curiosità, passioni e il gran tifo per l’Inter

  • Il suo nome completo è Amedeo Umberto Rita Sebastiani.
  • Amadeus è un grande tifoso dell’Inter, tanto da aver dato al suo secondogenito il nome di José in onore di José Mourinho, ex allenatore dei nerazzurri all’epoca del triplete.
  • Sin da bambino ha una grande passione per i cavalli e per il mondo dell’equitazione.
  • Nel 1999 il conduttore si guadagna il simpatico appellativo de Il Signore del Preserale”.

Amadeus, moglie, figli e vita privata

È stato sposato dal 1993 al 2007 e a fargli da testimone fu l’amico Fiorello. Dal matrimonio, nel 1997, è nata Alice. Nel corso della conduzione del programma L’eredità, ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale, nel 2003, ha cominciato una relazione. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel mese di luglio dello stesso anno i due sono convolati a nozze. Amadeus è un grande amico di Fiorello e Jovanotti, che hanno esordito con lui a Radio Deejay. Attualmente è proprietario dell’azienda Toro Media, insieme a Stefano Santucci.