Chi è Aurora Ruffino: infanzia, vita privata e fidanzato dell'attrice

Dall’infanzia difficile all’amore per la danza: ecco Aurora Ruffino

Si è sempre divisa tra una passione viscerale per la danza e un grande talento per la recitazione: scopriamo chi è davvero la giovane Aurora Ruffino.

È una delle attrici più brave e carismatiche dell’attuale panorama televisivo italiano, ma non tutti conoscono la sua storia. Stiamo parlando di Aurora Ruffino, che ha nel suo curriculum tantissimi ruoli importanti in film e serie tv che hanno riscontrato grande successo. Uno su tutti: Braccialetti Rossi, in cui ha impersonato la giovane Cris. Sapevate che la sua è stata un’infanzia davvero difficile?

Aurora Ruffino, la biografia

Nata a Torino il 22 maggio 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Aurora Ruffino è la quarta di sei fratelli. È cresciuta a Druento, nella periferia del capoluogo piemontese, dove ha anche compiuto il suo percorso di studi. Alla tenera età di 5 anni ha perso sua madre, morta durante il parto del sesto figlio. Suo padre ha abbandonato l’intera famiglia, così lei e i suoi fratelli sono stati cresciuti dai nonni materni e dalla zia.

Sin da piccolina, Aurora aveva manifestato una grande passione per la danza e per la recitazione, due modi per distrarre mente e corpo dalla sofferenza. E così, a 14 anni ha seguito un corso di teatro e a 19 anni, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare per permettersi l’iscrizione alla Gipsy Musical Academy di Torino.

La sua carriera ha avuto inizio nel 2010 con il film La solitudine dei numeri primi, e da quel momento Aurora ha ottenuto molti ruoli importanti. Giusto per ricordarne alcuni, ha preso parte a Questo nostro amore, Non dirlo al mio capo, I Medici e al film La mia seconda volta. Inoltre può vantare numerose partecipazioni a videoclip quali Se si potesse non morire, dei Modà, e Simili, di Laura Pausini.

La vita privata di Aurora Ruffini

Aurora Ruffino
Fonte foto: https://www.instagram.com/aurora_ruffino_officialpage/

Da sempre molto riservata per ciò che riguarda la sua sfera più intima, Aurora non ama scendere in dettagli sulla sua vita privata. Anche il suo profilo Instagram, che conta decine di bellissime foto, non ci rivela molti indizi. Sul suo passato sentimentale non abbiamo informazioni, ma sappiamo che ormai da anni frequenta un uomo francese di nome Maxime.

Di lui abbiamo poche notizie: è di 5 anni più giovane dell’attrice, si è laureato in Ingegneria e vive in Francia. Non siamo sicuri del luogo in cui abita Aurora. Per lungo tempo ha vissuto a Roma, dove si è trasferita nel 2013 per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia. Forse si trova ancora nella capitale, anche se in diverse occasioni (l’ultima nel 2019) ha rivelato di pensare ad un trasferimento a Tolosa per iniziare a convivere con il suo fidanzato.

3 curiosità su Aurora Ruffino

•Da ragazzina è stata vittima di bullismo: i suoi compagni di scuola la deridevano perché i suoi nonni (che hanno dovuto crescere ben 6 nipotini) non avevano le possibilità economiche per concederle vestiti firmati.

•È una buona forchetta, adora cucinare e il suo piatto preferito sono le polpette.

•In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di odiare lo shopping.

Fonte foto: https://www.instagram.com/aurora_ruffino_officialpage/

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X