Scopriamo la biografia e la vita privata di Francesca Sofia Novello, la modella che ha conquistato il cuore di Valentino Rossi ed è diventata la madre di sua figlia.

Fisico statuario e sguardo magnetico: Francesca Sofia Novello è la fidanzata del leggendario campione motociclistico Valentino Rossi. La coppia, all’inizio, ha mantenuto totale riserbo sulla propria storia, pur essendo stata pizzicata in più d’un occasione dalle riviste di gossip. Solo in seguito hanno smesso di nascondersi e il campione di MotoGP, nell’agosto 2019, l’ha persino definita “la donna giusta”!

La sua fama è legata perlopiù ai social e alle passerelle, ma nel 2020 la vediamo in un’importante avventura televisiva: Sanremo, dove affianca il conduttore Amadeus. Scopriamo quello che c’è da sapere su Francesca Sofia Novello e sulla sua storia con Valentino Rossi. Sono anche diventati genitori!

Chi è Francesca Sofia Novello? Biografia e carriera

Francesca Sofia Novello è nata il 14 ottobre 1994, sotto il segno della Bilancia. Il suo nome è balzato agli onori delle cronache nel 2018, quando è stata pizzicata in compagnia del campione di motociclismo Valentino Rossi, di 15 anni più grande di lei.

Lei, top model d’intimo, nonché uno dei volti scelti da Guess per le sue campagne pubblicitarie, non era molto conosciuta all’interno del mondo dello spettacolo, ma la sua popolarità ha avuto un balzo in avanti grazie a Sanremo 2020.

Francesca Sofia Novello
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescasofianovello/

In passato, aveva preso parte al noto programma Chiambretti Supermarket, condotto appunto da Piero Chiambretti. È anche stata una delle cosiddette “ombrelline” del Motomondiale, ed è proprio in una di queste occasioni sportive che, evidentemente, Francesca Sofia ha avuto modo di conoscere il campione Valentino Rossi, che è diventato poi il suo compagno.

Grazie alla sua bellezza travolgente e le sue misure da top (92-60-92), poi, Francesca Sofia Novello è uno dei volti italiani più seguiti sui social, in particolare su Instagram.

Nel 2020 un sogno diventa realtà: Amadeus la sceglie tra le sue co-conduttrici del Festival. Insieme ad altre donne di spicco del panorama italiano, infatti, la fidanzata di Valentino Rossi affianca il noto conduttore televisivo.

Ma non senza polemica! Nel corso della conferenza stampa di presentazione, infatti, Amadeus disse che Francesca Sofia è una donna che sa stare un passo indietro rispetto al suo uomo. Una definizione che in molti hanno definito sessista (e per la quale Amadeus, poi, si è scusato). La diretta interessata, invece, si schierò dalla parte del conduttore, spiegando come fosse stato frainteso.

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi: la storia

La storia tra Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi è iniziata nel maggio 2018, quando la coppia è stata sorpresa da Chi mentre si scambiava un appassionato bacio durante una cena a Pesaro. Da quel momento i due, anche se hanno mantenuto molto riserbo sulla loro situazione sentimentale nei primi tempi, si sono fidanzati.

Veramente romantica è stata la dedica che Rossi ha fatto alla sua bella, nell’agosto 2019, su Radio1 Rai – dove tra l’altro ha anche espresso la volontà di diventare padre. Ecco cosa ha detto: “Avere dei figli? Sicuramente, mi prendo ancora un po’ di tempo perché è difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo. E comunque per fare dei figli ci vuole la donna giusta e io forse l’ho trovata“.

Detto, fatto: la coppia nel mese di agosto 2021 ha annunciato in un modo molto originale l’arrivo della prima figlia, Giulietta, che è nata il 4 marzo del 2022 con grande gioia dei genitori che hanno dato la notizia sui social.

Valentino, detto anche “il dottore”, come lo chiamano i suoi tifosi, intento a visitare la sua Francesca, in dolce attesa.“Hello pancina”, ha scritto Francesca sui social dopo l’annuncio. “Qualche giorno fa mentre guardavo il tramonto , mi sono vista riflessa e ogni volta scatto una foto della pancia incredula. Mi fa ancora super strano il pensiero di aspettare una bimba, è una sensazione stupenda”.

2 curiosità su Francesca Sofia Novello

-Ha due cani, che sono stati mostrati sui social: Penelope e Ulisse.

-Pratica lo snowboard con molto piacere!

Dove vive Francesca Sofia Novello?

Stando al suo profilo Instagram, prima della relazione (e della gravidanza) con Valentino Rossi viveva tra Arese, la sua città natale, e Milano, dove si registra spesso. Dalle foto che pubblica della sua casa da single che possiamo vedere ama gli ambienti bianchi e moderni, le stanze luminose e i dettagli caldi suoi toni della terra (dal parquet alle piantine).

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescasofianovello/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2022


Chi è Serena Autieri, la conduttrice e attrice… tutta lentiggini!

Chi è Mario Calabresi: tutto sul figlio del commissario Luigi Calabresi