This Is Us è una delle serie TV più amate anche nel nostro Paese, anche per questo arriva Noi, il remake italiano con Lino Guanciale.

Tra le serie TV americane che stanno avendo maggiore successo anche in Italia c’è sicuramente This Is Us. E proprio il grande successo avuto dal racconto della storia della famiglia Pearson ha spinto la Rai a realizzarne una versione italiana: “Noi”. E’ questo il titolo scelto dalla fiction che, al momento dell’annuncio, ha diviso i fan della serie TV originale tra chi si è subito entusiasta e chi invece ha accolto la notizia con diffidenza. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Noi.

Noi, la fiction: Lino Guanciale è il protagonista

Lino Guanciale è il protagonista principale di molte serie TV della Rai e lo è anche di Noi. Fiction – Guanciale è un binomio che sulla prima rete nazionale sembra infatti indivisibile. Il suo personaggio si chiama Pietro ed è il marito di Rebecca (è lo stesso nome del personaggio principale femminile in This Is Us).

Lino Guanciale
Lino Guanciale

In Noi (la fiction Rai) il cast principale è poi completato da Aurora Ruffino, che interpreta per l’appunto il ruolo di Rebecca, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone. Questi ultimo tre sono rispettivi i figli di Pietro e Aurora, ovvero Claudio, Caterina e Daniele.

Noi: la trama della serie TV

Esattamente come in This Is Us, anche in Noi è ambientata su piani temporale diversi, nella versione italiana è stato mantenuto lo stesso impianto narrativo che ha portato a un così grande successo a livello internazionale di This Is Us.

Gli episodi della prima stagione della fiction Rai sono in totale 12, tutti della durata di 50 minuti. Come come nella serie TV originale, la serie TV ricopre un arco narrativo molto grande.

Le riprese di Noi si svolgono in varie città d’Italia, da Roma a Milano, da Torino a Napoli, per un totale di 23 settimane di lavoro.

ultimo aggiornamento: 14-08-2021


Da Un posto al Sole a L’amica geniale: le serie TV ambientate a Napoli

Le serie tv in costume da rivedere