Chi è Leonardo Fiaschi? Età, biografia, curiosità e fidanzata

Sapevi che è un collezionista di DVD? 5 curiosità su Leonardo Fiaschi

Sapevi che la prima imitazione di Leonardo Fiaschi è stata quella di Adriano Celentano? Ecco una serie di curiosità interessanti sul comico ed imitatore!

Leonardo Fiaschi è un imitatore, cantante e cabarettista conosciuto dal grande pubblico per essere stato protagonista di due edizioni di successo di Colorado e di Tale e Quale Show.

Nato il 17 maggio del 1985 a Livorno, sotto al segno del Toro, sul suo sito ufficiale si descrive come un “pazzo, rompiscatole, sognatore, volubile, ipocondriaco, amo la fantasia dei bambini, i cani, i cani con la fantasia dei bambini, soffro di memoria a breve termine…”. Scopriamo insieme alcune curiosità imperdibili tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Chi è Leonardo Fiaschi?

Leonardo Fiaschi, sin da piccolo, ha capito che la sua vocazione era far ridere. L’infanzia l’ha trascorsa ad imitare parenti e amici, mentre, durante le scuole medie, inizia a fare le imitazioni anche dei professori.

Il suo primo personaggio è stato Adriano Celentano, che ha imitato dopo ore ed ore di prove con un vecchio karaoke a casa dell’amico Andrea. Oggi, invece, alcune delle sue imitazioni più famose sono quella di Marco Berry e dello chef Gordon Ramsey.

Prima di dedicarsi allo spettacolo, ha studiato grafica e ha lavorato come grafico pubblicitario. Inoltre, ha frequentato un corso di recitazione presso il Centro Culturale Vertigo di Livorno e un corso da doppiatore presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.

Leonardo Fiaschi
Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardo.fiaschi/?hl=it

Nel 2009 entra come imitatore nel cast di La carica dei 101, trasmissione radiofonica su R101. Qualche anno dopo, poi, debutta in televisione durante la quarta edizione di Italia’s Got Talent e partecipa a Colorado diventandone presenza fissa per due edizioni.

La grande popolarità arriva nel 2016, quando partecipa come concorrente alla sesta edizione del programma campione d’ascolti Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. A teatro lo vediamo invece nello spettacolo Leonardo Fiaschi Show e la commedia L’altra faccia dell’opera. Sogno nel cassetto? Lavorare con Pieraccioni, Benigni e Spielberg!

Nel 2017 entra nel cast della nuova edizione di Domenica In e l’anno dopo fa parte della trasmissione di DAZN Diletta Gol.

La vita privata di Leonardo Fiaschi

Per quanto riguarda la vita privata, Leonardo Fiaschi è stato sentimentalmente legato a una donna di nome Camilla Giordano. Anche lei di Livorno, è una pittrice e lavora come commessa.

Siamo fidanzati dalle scuole superiori. Lei è il mio angelo, la amo più della mia vita e un giorno diventerà mia moglie…”, diceva il comico e imitatore al settimanale Di Più nel 2016.

Non abbiamo molte informazioni sulla donna, esterna al mondo dello spettacolo. Pare che i due avessero in programma di sposarsi tuttavia, oggi, Leonardo, in nessuno dei suoi scatti social porta la fede e quindi non sappiamo se stiano ancora insieme.

5 curiosità su Leonardo Fiaschi

• Ha tantissime passioni: dalla musica al cinema, dal calcio all’arte. Uno dei suoi programmi preferiti è il David Letterman Show!

• È un collezionista di DVD e ha ben 1650! I suoi film preferiti? Il favoloso mondo di Amelie e Johnny Stecchino di Roberto Benigni, che ha visto per ben 37 volte!

• È molto attivo su Instagram, dove dispensa moltissime foto ai suoi fan.

• Non abbiamo informazioni né sui suoi guadagni né su dove vive.

• Durante il celebre scherzo ai danni di Paolo Brosio è stato lui ad imitare la voce di Papa Francesco.

ultimo aggiornamento: 14-10-2019

X