Chi è Gordon Ramsay? Moglie, figli e vita privata dello chef

Chi è Gordon Ramsay? Moglie, figli, ristoranti e… stelle!

Ai più fedeli dei cooking show americani è sicuramente una figura ben nota, ma vediamo più da vicino chi è lo chef Gordon Ramsay!

Gordon Ramsay è un personaggio particolare: passando da urla feroci per un filetto troppo poco cotto ad incoraggiamenti da vero lifecoach, lo chef scozzese o si ama o si odia.

30 ristoranti aperti in tutto il mondo, 15 stelle Michelin ricevute nel corso della sua carriera, 5 figli, decine di programmi di cucina presentati, e tanti memes sul web che lo ritraggono nei suoi scatti d’ira in cucina. Conosciamolo meglio!

Chi è Gordon Ramsay, lo chef dai numeri stellari?

Nato l’8 novembre 1966, sotto al segno dello Scorpione, scozzese d’origine della piccola città di Johnstone, Gordon Ramsay è uno chef che ha fatto parlare molto di sè stesso a causa del suo impeto in cucina e dei suoi modi talvolta esasperati. Lo abbiamo visto molto arrabbiato, per esempio, in programmi di cucina come Hell’s Kitchen (Cucina da Incubo, ndr) e Masterchef USA.

Esaminandolo da un punto di vista di numeri, conosciamolo un po’ più nel dettaglio!

Gordon e Tana Ramsay
fonte foto: https://www.instagram.com/gordongram/?hl=it

Partiamo dal numero più alto, i trenta ristoranti che possiede in giro per il mondo. Elencarli tutti significherebbe scrivere un capitolo intero di una guida culinaria, però ricordiamo che lo chef ha aperto due ristoranti in due località molto belle. Il primo è il Gordon Ramsay Restaurant al Forte Village di Pula, in Sardegna; il secondo è Ristorante Contrada presso il Monastero Ombrone a Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena.

Quindici: numero di Stelle Michelin “mondiali” ricevute dai suoi ristoranti in giro per il mondo.

Gordon Ramsay: figli e vita privata

Lo chef ha cinque figli: Oscar James (2019), Matilda(16), seguita dai gemelli Holly e Jack (19) e dalla maggiore Megan (21). La moglie di Gordon Ramsay è Tana Ramsay e, soprattutto dopo il dramma che la coppia ha vissuto nel 2016 per via di un aborto al quinto mese, i due si sono sempre mostrati affiatatissimi.

Gli piace molto condividere su Instagram i momenti della sua vita privata, dalla colazione al pranzo, dai viaggi ai programmi TV.

Tana Ramsay
Fonte foto: https://www.instagram.com/gordongram/?hl=it

Chi è la moglie di Gordon Ramsay, Tana?

Nata nel 1974, Inglese di Croydon, nel Surrey, Tana è cresciuta in un contesto naturale nella fattoria paterna; ha lavorato per il padre nella conduzione dell’attività di famiglia e, in seguito, si è dedicata all’Educazione Montessori.

Come il marito, anche Tana Ramsay è appassionata di cucina e le piace tenersi in forma; dopo che i suoi figli hanno rivelato di preferire il suo cibo a quello del padre (saranno volate pentole in Casa Ramsay quella sera?) Tana è stata invitata a partecipare a trasmissioni di cucina come Market Kitchen e, nel 2010, a Dancing on Ice (Notti sul Ghiaccio, ndr)

4 curiosità sullo chef scozzese: quello che non vi aspettavate di sapere!

• Da piccolo, Chef Ramsay sognava di diventare un giocatore di football professionista. Infatti, da giovane, Gordon giocava nei Glasgow Rangers a livello agonistico ma, a causa di un infortunio al legamento crociato, dovette dire addio alla carriera.

• Non pranza e non cena: lo chef preferisce suddividere il suo appetito in cinque piccoli pasti formati generalmente da centrifughe vegetali, insalata niçoise, frutta fresca e barrette proteiche per tenere alti gli zuccheri ed essere sempre super energico!

• È stato allievo e deve gran parte del suo stile in cucina a Marco Pierre White, genio indiscusso del panorama culinario mondiale.

• È un vero sportivo: ha corso maratone, è cintura nera di numerose arti marziali; nel resto del suo tempo libero gli piace guardare American Idol.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gordongram/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X