Cosa c’è da sapere su Bianca Guaccero? Dalla passione per il canto al suo divorzio con Dario Acocella, passando per una frecciatina a Miriam Leone.

Attrice, cantante, conduttrice: Bianca Guaccero è un’artista a 360 gradi. La sua è una bellezza mediterranea, dotata di una simpatia contagiosa e di capacità eccezionali sul palcoscenico. Il suo esordio sul piccolo schermo avviene prestissimo: a soli 6 anni partecipa allo Zecchino d’Oro, il primo di una lunga serie di successi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata!

Chi è Bianca Guaccero: la biografia

L’attrice nasce il 15 gennaio del 1981 a Bitonto, ed è del segno del Capricorno. La passione per il cinema si fa vedere sin dagli anni della giovinezza, finché nel 1999 non arriva il suo esordio sul grande schermo e debutta ufficialmente nel film Terra Bruciata di Fabio Segatori.

Arriveranno presto gli altri ruoli nei film Faccia di Picasso (2000), Tra due mondi (2001) e tanti altri, e sempre nel 2001 arriva anche il suo esordio nel piccolo schermo con Ama il tuo nemico 2, mini serie mandata in onda su Rai 2.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

In televisione apparirà anche in alcuni programmi televisivi come cantante, e al tempo stesso si aprirà anche al teatro. Un grande successo di Bianca Guaccero è Sanremo, che conduce nella sua 58esima edizione al fianco di Andrea Osvárt, Pippo Baudo e Piero Chiambretti.

Proprio negli anni 2000 la sua attività si intensificherà (la vediamo anche nella fiction Rai di successo Capri), e Bianca continuerà a dividersi fra musica, televisione, cinema e anche radio, sbarcando su Radio Zeta nel 2018 alla conduzione del programma Pane, Amore e Zeta Weekend e diventando il volto di Detto Fatto.

La vediamo, nonostante gli impegni da conduttrice, anche come attrice di fiction. Nel 2021 torna infatti protagonista di Fino all’ultimo battito, dove recita al fianco di Marco Bocci e Violante Placido.

9 curiosità su Bianca Guaccero: il tatuaggio, la musica e molto altro

-Ha un tatuaggio con una frase che sua figlia Alice ripeteva mentre stava imparando a parlare e cioè ‘Tata tuni”, tanti auguri.

-Sembra che tra la Guaccero e la collega Miriam Leone non corra buon sangue: l’attrice pugliese avrebbe scritto sarcastica in un post su Facebook: “Da quando Miriam Leone fa l’attrice? E se la tira come Sharon Stone!“.
La Leone, in un’intervista a Grazia, interrogata su quella frase e sul giudizio altrui, rispose: “(…) se dici qualcosa sotto casa, alla tua amica, finisce tutto lì. Online, invece, diventa una notizia. Ma, se devo essere onesta, non me ne importa niente. Dopotutto nel mio mestiere sei sempre sottoposta al giudizio degli altri, non ci faccio più caso“.

-Ha cantato per la prima volta (in giapponese) durante uno spettacolo scolastico. Oltre al ballo e alla recitazione, infatti, una delle sue più grandi doti è il canto. Spesso si è esibita negli show televisivi proprio mostrando la sua splendida voce: tra i suoi idoli musicali ci sono Mina, Mia Martini e Gino Paoli.

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero

-Abita a Milano, dove registrava Detto Fatto, ma la sua città è Roma, dove ha vissuto per molti anni. Non ci sono informazioni, però, sui suoi guadagni.

-Quando abitava a Bitonto amava organizzare le feste a sorpresa per le sue amiche, nella speranza un giorno di riceverne una a sua volta.

-Sul suo profilo Instagram posta spesso foto insieme ai suoi amici famosi, tra loro Riccardo Scamarcio, Piero Pelù e Stash dei The Kolors.

-Bianca Guaccero è dimagrita? I suoi fan hanno manifestato più volte la loro preoccupazione per il fatto che Bianca Guaccero fosse eccessivamente magra, ma l’attrice li ha tranquillizzati mostrando video dei suoi allenamenti in palestra e i piatti da lei mangiati (in particolar modo anche i dolci, che ama preparare). Insomma, nulla di cui preoccuparsi!

-Quando è terminato Detto Fatto, nella primavera del 2022, è scoppiata in lacrime in diretta. “Sono passati quattro anni in questo studio da quando io, per la prima volta, ho fatto questa passerella. Veramente questi quattro anni da un lato sono volati, dall’altro me li ricordo tutti. I primi sono stati molto felici, gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati perché abbiamo attraversato dei momenti molto difficili nella storia dell’umanità, come la pandemia e la guerra. Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato più soltanto un divertimento, è stato quasi un dovere. Io devo ringraziare voi pubblico per come mi avete accolta, perché io era abituata ad interpretare dei personaggi, mentre qui io sono stata Bianca e non sapevo come mi avreste accolta” ha detto.

-In una sua ospitata a Le Iene ha sbottato contro i giornali, rei di aver scritto cose non vere sul suo conto. “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico: Cacciata da Rai Due”, “Fatta fuori”. “Lo strazio della conduttrice”, “Licenziata in tronco”. Non è vero: nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto. Sono una professionista, una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina” ha detto.

La vita privata di Bianca Guaccero: la figlia e gli amori passati

Nel 2013 l’attrice ha sposato il regista Dario Acocella, conosciuto durante le riprese di Capri, in cui ha rivestito il ruolo di Carolina Scapece, la cattiva che però nell’ultima stagione cambia vita. Nel 2014 è nata la primogenita di Dario e Bianca Guaccero, Alice Acocella. Nel 2017, tuttavia, la coppia si è separata e l’ormai ex marito, a seguito di un’ondata di gossip riguardanti la loro separazione, ha rivelato sui social di non vivere più sotto lo stesso tetto della moglie.

A DiPiù Tv l’attrice ha rivelato a sua volta di essere riuscita a superare la dolorosa separazione: Tutto il dolore che ho provato mi è servito, mi ha permesso di apprezzare ancora di più le cose belle della mia vita. Mia figlia Alice, prima di tutto, ma anche il mio lavoro di attrice, che nell’ultimo periodo mi sta regalando soddisfazioni immense e spero di continuare così”.

All’inizio del 2022 è risultato positiva al Covid-19, cosa che non le ha permesso di recarsi in studio tv, conducendo Detto Fatto da casa.

Chi è il fidanzato di Bianca Guaccero?

L’indiscrezione riguardo il nuovo compagno di Bianca Guaccero arriva nel 2018, quando si diffonde la notizia di una relazione con Luca Bizzarri, il comico e attore del duo Luca e Paolo. I giornali di gossip non hanno dubbi: la dolce metà di Bianca è Luca Bizzarri; anche lui arriva da una relazione piuttosto seria terminata – nel 2014, infatti, si era fidanzato con Ludovica Frasca, e i due erano andati anche a convivere. I due, però, hanno sempre smentito.

Un anno dopo, nel 2019, è Chi a lanciar un nuovo scoop: Bianca Guaccero e Nicola Ventola, ex calciatore, suo ex fidanzato e suo amico dei tempi del liceo, potrebbero essere tornati insieme.

Lei, però, in un’ intervista a l’Adige di pochi mesi prima aveva ribadito di essere single: “Dopo un matrimonio alle spalle con una figlia, sono esigente. Questo non significa che non mi guardi in giro ma sono felice della mia ‘singletudine“.

Insomma, pare proprio che oggi il cuore di Bianca non appartenga a nessuno, come si nota anche da questo malinconico post su Instagram.

Dove vive Bianca Guaccero

Come abbiamo detto, Bianca ha vissuto per moltissimo tempo a Roma, città che l’ha accolta quando aveva solo 19 anni. Nel 2018, tuttavia, in seguito alla separazione dal suo primo marito, si è trasferita a Milano, anche in vista della sostituzione di Caterina Balivo alla guida di Detto Fatto. Una curiosità? Caterina, al contrario, è tornata a Roma dopo 10 anni di soggiorno milanese!

Quanto guadagna Bianca Guaccero

Non siamo a conoscenza dello stipendio di Bianca Guaccero, anche se sicuramente la sua immensa carriera, costellata da film, serie TV, teatro e programmi televisivi, non avrà di certo mancato di regalarle qualche soddisfazione anche a livello economico!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-05-2022


Cosa si sa su Dutch Nazari, rapper e cantautore

Paola Barale: quello che non sai sulla conduttrice e sulla storia (finita) con Raz Degan