Chi è Marco Berry: la vita privata e le curiosità sul conduttore

Chi è Marco Berry: conduttore e… illusionista (a Pechino Express)

Da Le Iene a Invisibili: Marco Berry ha condotto molti programmi, ma è anche un’illusionista. Scopriamo di più sul concorrente di Pechino Express 2020.

Molti lo conosceranno sicuramente per la sua partecipazione a Le Iene, iniziata nel lontano 1997, altri, per la sua attività di mago, illusionista ed escapologo: Marco Berry ha molte sfaccettature che lo rendono un personaggio molto particolare. Appassionato dell’arte della fuga così come insegnata da Houdini, il conduttore di Invisibili è pronto a una nuova sfida insieme a sua figlia Ludovica, come concorrente a Pechino Express 2020. Ma su Marco Berry ci sono molte altre cose, in particolare il suo impegno umanitario verso i più deboli, che vale la pena di approfondire. Scopriamo di più su di lui, anche riguarda la sua vita privata.

Chi è Marco Berry, da Invisibili a Pechino Express

Marco Berry (nome d’arte di Marco Marchisio) nasce a Torino il 12 aprile 1963, sotto il segno dell’Ariete, e trascorre l’infanzia a Pino Torinese. Esordisce in televisione come mago, e tra i suoi primi programmi c’è lo show per bambini Bim bum bam.

La notorietà arriva con Le Iene, ma l’interesse per temi di importanza sociale spinge Berry a scrivere e presentare un programma tutto suo. Si tratta di Invisibili, in cui vengono raccontate le storie di vagabondi e senzatetto. Essendo appassionato, come si è detto, di magia e illusionismo, Berry diventa inoltre inviato di Mistero, ma presenta anche game show quali Cash Taxi e Uno su tutti.

Marco Berry
Marco Berry

Nel febbraio 2020 torna in tv in qualità di concorrente a Pechino Express, reality show itinerante di Rai 2, insieme a sua figlia Ludovica.

La vita privata di Marco Berry: la moglie e la figlia

Marco Berry è stato sposato una sola volta, e da questa unione è nata la sua prima figlia Ludovica. Da un seconda relazione, con una donna di cui non si hanno informazioni, è nata anche la sua secondogenita, Carlotta.

3 curiosità su Marco Berry: Onlus e dove abita (?)

• Marco Berry è un attento sostenitore dei diritti umanitari delle persone deboli, tanto che nell’ottobre del 2011 ha fondato una Onlus a suo nome: la Marco Berry Magic for Children. L’associazione si occupa soprattutto di aiutare bambini in difficoltà nelle zone più povere del mondo, come la Somalia. Qui, grazie ai fondi raccolti, è stato costruito l’ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh, allo scopo di ridurre l’elevatissimo tasso di mortalità infantile del Paese.

• Berry collabora anche con la Fondazione Mago Sales, partecipando a serate e spettacoli di beneficenza; inoltre, è ambasciatore di una squadra di basket composta da ragazzi in carrozzina.

• Nato a Torino, si presume che abiti ancora in città con la sua famiglia, anche se non è certo visto che dal suo profilo Instagram non si riesce a risalire. Si divide anche tra Milano e Roma per lavoro. Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

ultimo aggiornamento: 11-02-2020

X