Chi è Morgan: la vita privata e le curiosità sul musicista e cantante

6 curiosità su Morgan: lo sfratto, la love story con Asia Argento, il suicidio del padre

Arista eclettico e personaggio controverso: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Morgan, dalle curiosità alla vita privata.

Storico fondatore dei Bluvertigo, e controverso giudice di talent televisivi (X Factor tra gli altri, ma anche The Voice nel 2019) Morgan (nato il 23 dicembre del 1972 sotto il segno del Capricorno) ha unito nel suo personaggio uno stile eclettico a una vena artistica del tutto originale, attirandosi spesso delle critiche. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’artista, dalla sua passione per la musica alle sue turbolente relazioni sentimentali.

Morgan: la vita privata

A 16 anni vive un evento che lo segna tragicamente: il suicidio del padre, di fronte a lui e alla sorella Roberta Castoldi (violoncellista).

Morgan ha raccontato l’episodio a Maurizio Costanzo nel programma L’intervista: “Tu non immagini che tuo padre si può uccidere: si è affacciato alla finestra, non l’ha mai fatto, ha salutato me e mia sorella e si è ucciso” 

Morgan
Morgan

In seguito alla vicenda il musicista ha confessato di essere stato molto depresso e di aver seguito per lungo tempo un percorso psicologico per cercare di uscire dalla depressione.

Dal 2000 al 2007 è stato legato a Asia Argento, da cui nel 2001 ha avuto la figlia Anna Lou. Nel 2012, Morgan ha avuto una seconda figlia, Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli, conosciuta durante X-Factor 5 (di cui la Mazzoli era concorrente mentre Morgan era giudice).

Dopo la separazione tra i due la Mazzoli ha lasciato dichiarazioni molto critiche nei confronti del rapporto del cantante con sua figlia: “La sentenza prevede che lui veda Lara ogni 15 giorni in mia presenza o di un familiare delegato. Non sarei io a dover andare da lui, ma lui da noi. In 2 anni non è mai successo”.

Oltretutto, nell’aprile 2019, Morgan ha accusato Jessica Mazzoli di averlo incastrato. La donna, poco prima dell’ingresso al Grande Fratello, ha respinto al mittente le accuse.

Anche Asia Argento ha denunciato pubblicamente il cantante con una lettere alla Stampa, dichiarando che Morgan non avrebbe mai contribuito agli assegni di mantenimento previsti per la figlia.

Nell’ottobre del 2019 la notizia di Chi secondo cui l’artista sarebbe in attesa della sua terza figlia.

Chi è la fidanzata di Morgan?

Si chiama Alessandra Cataldo e non è nota al mondo dello spettacolo. Si tratta della fidanzata di Morgan il cui nome è balzato agli onori della cronaca per la notizia, di ottobre 2019, della gravidanza della donna.

Morgan: le curiosità sull’artista

– Ha avuto un flirt con l’ex velina di Striscia La Notizia Maddalena Corvaglia.

– Ha iniziato a suonare la chitarra quando era bambino, ma visto che era mancino ha incontrato diverse difficoltà, e così è passato allo studio del pianoforte.

– In più d’una occasione le sue dichiarazioni hanno fatto scandalo: una volta ha detto che Maria De Filippi per lui è “peggio della strega di Biancaneve”, un’altra volta ha dichiarato che per curarsi dalla depressione avrebbe fatto uso di droghe.

– Ama look glam e molto colorati, indossa smalto e trucco intorno agli occhi. I capelli li ha tinti di tantissimi colori: rossi, biondi, blu e per finire grigi.

– È appassionato di musica classica e rock (David Bowie e Lou Reed sono i suoi idoli).

– Ha la fobia degli insetti.

-Nel maggio del 2019 ha annunciato di essere stato sfrattato dalla sua casa. Sfratto avvenuto a giugno.

-Attivo sui social su Instagram

Quanto guadagna Morgan

Secondo le indiscrezioni, come giudice di X Factor nel 2011 e negli anni tra il 2013 e il 2016, Morgan avrebbe percepito un cachet di 5000 euro a puntata.

Attraverso un comunicato diffuso da Sky, dopo la notizia diffusasi sul mancato pagamento al cantante, si leggeva: “Il compenso di Morgan è stato interamente liquidato da Sky e da Freemantlemedia ma è stato pignorato da Equitalia per un credito di oltre 300 mila euro, che sarà quindi completamente estinto”.

Dove abita Morgan

Nel giugno del 2019, Morgan è stato sfrattato dalla sua abitazione di Monza. Nonostante l’attenzione mediatica, l’ex Bluvertigo non è riuscito a restare nella sua casa. Vittorio Sgarbi, poco dopo, si è offerto di ospitarlo a Sutri, nel palazzo dove si riunisce il consiglio comunale.

Nel settembre del 2019, le cronache tornano a parlare di Morgan e della sua casa: l’uomo dichiara che la nuova abitazione, nel quartiere di Chinatown a Milano, è però infettata dagli insetti.

ultimo aggiornamento: 21-10-2019

X