Chi è Irene Grandi: vita privata e curiosità sulla cantante italiana

Dal successo in Italia alla passione per lo snowboard: tutto sulla vita di Irene Grandi!

Una delle cantautrici più famose e amate dagli italiani: ecco chi è Irene grandi e come è riuscita a raggiungere il suo grande successo!

Con i suoi ricci biondi, il suo sorriso contagioso e la sua voce strabiliante, Irene Grandi è riuscita a diventare nel giro di pochissimo tempo una delle cantautrici italiane più amate dal pubblico. Ha pubblicato più di 10 album ed ha collaborato con artisti di fama: da Jovanotti a Pino Daniele, da Eros Ramazzotti a Claudio Baglioni.

Scopriamo di più sulla vita e sulla carriera di Irene Grandi!

Chi è Irene Grandi, la cantante di Bruci la città

Nasce a Firenze, in Toscana, il 6 dicembre 1969, sotto il segno del Sagittario. Cresce in un ambiente sereno, circondata dall’amore della sua famiglia e con la passione per la musica. Irene, subito dopo aver preso il diploma scientifico, decide di seguire il suo più grande sogno: quello di diventare una cantante. Inizia ad esibirsi nei locali e bar della sua regione, entrando a far parte anche in diverse band, come “Le matte in trasferta”, “La Forma” e “I Goppions”.

Irene Grandi
Irene Grandi

Solo nel 1992, in compagnia del suo amico Lorenzo Ternelli, comincia a comporre i suoi primi pezzi fino a quando non viene richiesta la sua presenza in un coro. Nel 1993 esce il suo primo singolo Un motivo maledetto con il quale ottiene il suo primo contratto discografico. Dal palco di Sanremo fino a collaborare con Jovanotti e altri artisti italiani, viaggiando in giro per l’Italia per i suoi tanto attesi e desiderati tour: Irene Grandi diventa una delle cantanti più famose italiane.

La vita privata di Irene Grandi: sposata?

Si sposa con Alessandro Carotti con il quale divorzia nel 2010, dopo 7 anni di matrimonio. A distanza di cinque anni dalla fine della sua lunga storia d’amore, Irene conosce Lorenzo Doni, un avvocato e istruttore di golf. Si sposano il 2 luglio nel 2018 a Narbolia, in provincia di Oristano. I figli per Irene Grandi non sono mai arrivati.

Sul suo profilo Instagram pubblica le novità circa gli eventi e le partecipazioni alle trasmissioni e alcuni scatti che la ritraggono a lavoro.

Dal profilo Facebook di Irene Grandi, invece, si può venire a sapere che la cantante ha anche una passione sportiva per lo snowboard, ma anche per l’automobilismo e in particolar modo per la auto d’epoca. Dello snowboard, dice di amarlo perché è praticato dai giovani che amano la musica, ma di non essere molto spericolata perché ha paura di farsi male.

Chi è il marito di Irene Grandi, Lorenzo Doni?

Lorenzo Doni è conosciuto per essere il marito di Irene Grandi. Non si conosce la sua data di nascita e non è presente sui social. Di professione fa l’avvocato (è di Firenze) ed è anche un istruttore di golf. Ha una casa a Narbolia, in provincia di Oristano, dove si è celebrato il matrimonio con la cantante.

Ama molto la Sardegna dove ha molti amici.

4 curiosità su Irene Grandi

-Ha pubblicato un libro autobiografico dal titolo “Diario di una cattiva ragazza” edito Mondadori. Racconta come è nata questa sua passione, come ha affrontato questa crescita, il suo successo e svela qualche dettaglio sui suoi viaggi in Senegal, in Nigeria, in India e in Spagna che gli hanno regalato delle esperienze indimenticabili.

-Ha due tatuaggi: una spirale nera sul braccio che indica la vita e una piuma di pavone.

-Ha pubblicato un album in spagnolo con il quale è riuscita a fare un lungo tour in giro per la Spagna!

-Sappiamo che ha vissuto a Firenze, anche se ora non ci sono certezze sulla sua dimora dopo il suo matrimonio con Doni. Non ci sono informazioni sul suo patrimonio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/IreneGrandiOfficial/

ultimo aggiornamento: 22-11-2019

X