Conosciamo meglio la carriera e la vita privata di Fatima Trotta, la famosa presentatrice e attrice italiana.

Fatima Trotta è un’attrice e conduttrice televisiva italiana che il grande pubblico ha conosciuto soprattutto grazie a Made in Sud, che la ragazza ha condotto per diverse stagioni. Bella, simpatica e solare, dopo aver presentato il celebre programma comico, la sua carriera si è evoluta… così come la sua vita privata. Andiamo a scoprirne di più!

Chi è Fatima Trotta: la biografia e la carriera

Fatima nasce il 2 luglio 1986 a Napoli sotto il segno del Cancro. Dopo il liceo si laurea in Scenografia presso l’Accademia delle Belle Arti, e comincia poi a lavorare nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio in TV risale all’anno 2005, quando la Trotta partecipa al programma I raccomandati, condotto da Carlo Conti; mentre nel 2006 ha recitato in otto puntate di Un posto al Sole.

Fatima Trotta
Fatima Trotta

Dal 2008, poi, conduce Made in Sud, andato in onda prima sul canale Comedy Central, poi dal 2012 in seconda serata su Raidue e dal 2013 in prima serata in diretta sempre su Raidue. Al suo fianco ci sono sempre stati Gigi e Ross, ma nel 2017 sono stati sostituiti da Gigi D’Alessio. Nel 2019 eccola in compagnia di Stefano De Martino.

Nel 2016 è stata una dei concorrenti della sesta edizione del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Raiuno.

Nel 2021 ha condotto Honolulu, programma comico come Made in Sud, al fianco di Francesco Mandelli.

Ma Fatima ha anche una carriera nel mondo del grande schermo. Nel 2007 ha partecipato al film Le lacrime amare, mentre successivamente ha recitato in 10 regole per fare innamorare (2012) e Colpi di fortuna (2013). Il grande successo, tuttavia, è stato quando ha ottenuto la parte nel celebre film di Massimo Boldi Matrimonio al Sud (2015). In televisione, invece, era nel cast de I misteri di Laura (2015).

2 curiosità su Fatima Trotta

-Molti indicano l’esordio nel 2005, ma nel 2004 Fatima aveva partecipato al programma Veline, ideato per la ricerca della famosa velina di Striscia la Notizia

-Sul suo profilo Instagram pubblica tanti scatti del privato e della sua vita professionale

La vita privata di Fatima Trotta

Nel luglio del 2016 Fatima si è sposata con Luigi De Falco, comico del duo “I gemelli De Falco“, che in passato si è esibito proprio a “Made in Sud“, e figlio del vicesindaco di Boscoreale.

Il matrimonio tra Fatima e Luigi De Falco è stato celebrato a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove vivono i genitori di lei. I festeggiamenti si sono tenuti invece a Monteforte Irpino, presso Villa De Stefano.

Tra gli invitati c’erano i comici Francesco Cicchella, Enzo e Sal, Ciro Giustiniani, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato e Francesco Albanese. Elisabetta Gregoraci e il marito Flavio Briatore pare siano arrivati direttamente dalla Sardegna in Elicottero.

Chi è il marito di Fatima Trotta, Luigi De Falco?

Come abbiamo detto, Luigi De Falco è una vecchia conoscenza di Made in Sud. Il comico, nato il 13 gennaio del 1982 a Napoli, è stato nel cast fisso del programma e faceva parte del duo I gemelli De Falco.

Ed è proprio stato l’ambiente della comicità a far conoscere i due, che una volta incontratisi non si sono più lasciati!

Non tutti, però, sanno che Luigi è anche il figlio del Vicesindaco di Boscoreale! Per il resto non conosciamo molto di lui, e anche Fatima preferisce non condividere informazioni o scatti su Instagram della sua vita privata.

Dove vive Fatima Trotta

Dove abita Fatima Trotta? Ma ovviamente nella sua amatissima città natale, Napoli! La conduttrice televisiva è legatissima ai posti della sua infanzie e adora la vita del capoluogo campano. Tuttavia non sappiamo con esattezza dove si trovi la sua abitazione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Tutto quello che non sai su Margherita Velardi, mamma di Pierpaolo Pretelli

Chi è Andrea Riscassi, giornalista e compagno di Fraintesa: tutto quello che c’è da sapere