Chi è Ciro Giustiniani: biografia, vita privata e curiosità sul comico

Ciro Giustiniani: tutto quello che non sai sull’attore

Ciro Giustiniani è uno dei volti più amati di Made in Sud. Cosa c’è da dire sul suo conto? Partiamo dalla biografia dell’attore comico…

Chi è Ciro Giustiniani? Senza dubbio uno dei volti più effervescenti della comicità made in Italy, anzi… “made in Sud”, visto che proprio l’omonimo programma gli ha dato grande risalto a livello nazionale. I suoi monologhi sono diventati veri e propri cult nel genere, con un bacino di consensi davvero importante e trasversale…

Chi è Ciro Giustiniani?

Ciro Giustiniani è un attore comico, tra i più amati della trasmissione Made in Sud. Napoletano classe 1979, ha dimostrato di avere un grande talento e si è imposto come re delle risate in televisione.

La sua comicità parla di temi capaci di trascinare le folle, alla portata di tutti e comuni a gran parte delle persone. Sappiamo che la sua verve si è palesata fin dai tempi del liceo, con improvvisazioni degne di nota che facevano divertire famiglia e amici.

La sua carriera nella galassia poliedrica del cabaret è iniziata nel 2000, e nel 2007 è arrivato il prestigioso Premio Charlot… Televisione e teatro sono le dimensioni entro cui si muove il suo genio artistico, ma vanta anche la partecipazione ad alcune produzioni per il grande schermo (tra cui Colpi di fortuna).

Ciro Giustiniani
Fonte foto: https://www.instagram.com/cirogiustiniani/

La vita privata di Ciro Giustiniani

Della vita privata di Ciro Giustiniani si sa davvero poco. Non sembra amare molto le luci del gossip, è sposato e di sua moglie non abbiamo precisi riferimenti.

Nonostante la popolarità conquistata a suon di battute e divertimento, la sfera dei sentimenti è preservata da un fitto alone di riservatezza…

Dove abita Ciro Giustiniani?

Non ci sono chiari indizi sul luogo in cui abita, e non vi è quindi certezza sul fatto che possa risiedere nella sua città natale, Napoli.

Il suo talento lo ha portato nelle case di tutti gli italiani con la trasmissione Made in Sud (con Stefano De Martino al timone), che gli ha restituito una mole impressionante di consensi al di là della sua incredibile carriera a suon di spettacoli a teatro.

5 chicche su Ciro Giustiniani

• Ciro Giustiniani è famosissimo per i suoi monologhi, che si sviluppano su temi tanto cari al grande pubblico: famiglia, ambizioni, fallimenti e tematiche sociali sono il baricentro della sua trama di grande comico.

• La sua vita, come ha dichiarato lui stesso, è fatta di sfide continue. Il suo è stato un successo capace di stupire anzitutto i genitori, poi anche la moglie.

• Nel suo libro Per mia mamma sorridere era già in italiano, racconta di una Napoli vissuta tra colori e sapori partenopei…

• A Made in Sud ha portato numerosi personaggi tra cui San Gennaro e Don Ciro, star de Il Boss delle Cerimonie.

• Su Instagram un motto ad anticipare una gallery ricca di contenuti divertenti: “Ridere fa bene!“. E come dargli torto?

Fonte foto: https://www.instagram.com/cirogiustiniani/

ultimo aggiornamento: 21-10-2019

X