Chi è Stefania Spampinato: vita privata e biografia dell'attrice italiana

Stefania Spampinato, la star italiana di Grey’s Anatomy voleva diventare… avvocato!

Bravissima attrice italiana, Stefania Spampinato ha raggiunto il successo in America con un ruolo importante in Grey’s Anatomy: ecco cosa sappiamo su di lei.

Stefania Spampinato ha iniziato ad appassionarsi al mondo dello spettacolo da giovanissima, e ha dimostrato di essere davvero molto talentuosa e versatile. Tanto che il suo successo è oggi internazionale: ha ottenuto vari ruoli importanti in serie tv americane molto famose, e poi è tornata a lavorare anche in Italia trovandosi la strada spianata. Scopriamo qualcosa in più su questa bravissima attrice.

Stefania Spampinato, la biografia

Stefania Spampinato è nata a Catania il 17 luglio 1982, sotto il segno zodiacale del Cancro, ed è cresciuta nel piccolo paesino di Belpasso, ai piedi dell’Etna. A 6 anni ha scoperto di amare l’arte in ogni sua sfumatura e, sostenuta dai suoi genitori, ha iniziato a studiare danza. Ha frequentato il liceo classico, convinta che da grande avrebbe fatto l’avvocato.

E invece, dopo il diploma, si è trasferita a Milano e si è laureata all’Accademia delle arti. A questo punto, Stefania aveva già capito quello che voleva dalla vita: ha girato il mondo ballando e recitando a teatro, toccando Parigi, Tokyo, Mumbai e Shangahi. Nel 2011 si è trasferita a Los Angeles e ha debuttato in televisione.

Stefania è stata nel cast della celebre serie tv Glee, poi ha recitato in Satisfaction e, nel 2017, ha assunto il ruolo della dottoressa Carina Deluca in Grey’s Anatomy. Nel 2019, al fianco di Alessandro Siani, ha recitato per la prima volta in Italia nel film Il giorno più bello del mondo.

La vita privata di Stefania Spampinato

L’attrice, seppur abituata ad essere sempre sotto le luci dei riflettori, non ama parlare molto della sua vita privata. Ed è per questo motivo che non sappiamo molto sul suo conto, almeno per quel che riguarda ciò che succede dietro le quinte. Anche il suo profilo Instagram, ricco di tante splendide foto, non ci aiuta a scoprire granché sulla sua vita sentimentale.

Sappiamo che dal 2018 è sposata con Tony Testa, ballerino e coreografo americano. I due si sono conosciuti negli States, e si frequentano da diverso tempo. Stefania, dopo aver vissuto 5 anni a Londra, è ormai stabile a Los Angeles. Non abbiamo invece alcuna notizia su una sua eventuale maternità.

Stefania Spampinato
Fonte foto: https://www.instagram.com/spampistefania/

Chi è il marito di Stefania Spampinato

Classe 1987, Tony Testa è nato a Fort Collins, in Colorado, e ha iniziato a ballare quando aveva appena 8 anni. Dal 2005 vive a Los Angeles, dove ha lavorato – e in alcuni casi lavora tuttora – con grandi artisti del calibro di Nicky Minaj, Kylie Minogue, Britney Spears, Ariana Grande e gli One Direction.

5 curiosità su Stefania Spampinato

•È una buona forchetta, sebbene non ami molto cucinare. Tra i suoi cibi preferiti, ci sono i dolci.

•Per mantenersi sempre in forma, non apprezzando particolarmente la palestra e la corsa, pratica taekwondo.

•La sua serie tv preferita è Friends.

•Una delle sue grandi passioni è la musica brasiliana, che riesce sempre a metterla di buonumore.

•È ambientalista e sostiene un progetto tutto siciliano volto ad incentivare le persone a raccogliere la plastica.

Fonte foto: https://www.instagram.com/spampistefania/

ultimo aggiornamento: 21-10-2019

X