Chi è Laura Marconi, moglie di Gianni Rivera: biografia e vita privata

Laura Marconi: chi è la moglie di Gianni Rivera

Gianni Rivera ha sposato Laura Marconi, moglie inseparabile e discreta che non sembra amare particolarmente le luci della ribalta…

Di Laura Marconi si sa davvero poco, e quel poco che è emerso affiora dalle righe di qualche intervista di suo marito, Gianni Rivera. Scopriamo tutto quello che c’è di chiaro intorno alla sua figura e alla sua vita privata… lontana anni luce dal clamore del gossip!

Chi è Laura Marconi?

Laura Marconi è nata sotto il segno dell’Ariete, il 3 aprile 1960, ma non ci sono precisi riferimenti alla sua biografia. Donna dal fascino elegante e mai sopra le righe, ha un ruolo determinante nella storia di Gianni Rivera.

È infatti la sua compagna di vita e di avventure, madre dei suoi figli e persona molto riservata e poco incline a dare la sua immagine in pasto alle cronache rosa…

Di lei pochissime foto sui social – dove non ha alcun profilo personale – tra cui spicca quella con la ballerina Natalia Kuzmina su Twitter e risalente al lontano 2014…

Il matrimonio con Gianni Rivera

Le nozze tra Laura Marconi e Gianni Rivera si sono celebrate nel lontano 1987, e dal loro matrimonio sono nati due figli: Gianni e Chantal Rivera. Il marito aveva già una figlia, Nicole Rivera, nata nel 1977 dall’unione con l’attrice Elisabetta Viviani…

La coppia Rivera – Marconi è sempre apparsa molto affiatata e innamorata, lontana dal frenetico universo del gossip e stretta in una fortezza di assoluto riserbo.

Dove abita Laura Marconi?

Laura Marconi abita a Roma con suo marito e la famiglia, città alla quale sarebbe molto legata. Nel 2017 la loro casa di via dei Coronari è stata coinvolta in un incendio che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

Nell’appartamento, stando a quanto battuto dal Corriere della Sera, si trovava il figlio Gianni, miracolosamente illeso così come un’alta inquilina dello stesso palazzo…

3 chicche su Laura Marconi

• Nessun profilo sui social, quindi nessuno scatto da ‘gustare’ su Instagram, Facebook o Twitter ufficiali…

• Biondissima, è una donna di grande classe e ama la vita lontana dal jet set.

• I suoceri, Teresio Rivera ed Edera Arobba, erano ferroviere e casalinga, ma nulla si sa della sua famiglia d’origine.

ultimo aggiornamento: 21-10-2019

X