In tv lo abbiamo visto interpretare decine di personaggi, con la sua straordinaria dote di imitatore. Scopriamo di più sul comico Francesco Cicchella!

I primi passi nel mondo dell’arte, per Francesco Cicchella, si sono mossi lungo il perimetro degli studi di pianoforte e canto jazz. Una nota importante che gli ha permesso di rafforzare un talento innato e renderlo versatile e pronto ai continui insegnamenti della vita. Un comico di spessore che, ancora adolescente, aveva già attirato su di sé gli occhi della critica… Nel 2021 lo ritroviamo nel cast di Honolulu, programma in onda su Italia 1.

Chi è Francesco Cicchella, la biografia

Nato a Napoli (dove pare risieda ancora ma non ci sono notizie certe), il 21 marzo 1989, sotto il segno dell’Ariete, Francesco Cicchella si è ben presto distinto per la predisposizione naturale al mondo dello spettacolo. A 17 anni ha vinto il Premio Totò per la comicità, e in questo possiamo considerarlo una sorta di enfant prodige. Apparso per la prima volta in tv nella cornice di Cominciamo bene, su Raitre, ha da subito appassionato il pubblico in veste di imitatore e cantante.

Nel cast di Made in Sud, dal 2009, ha dato prova di elevato spessore artistico in coppia con Vincenzo de Honestis, nel duo ‘Doppia Coppia’. Tra le sue imitazioni, una lettura parodistica di Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko, dei Modà.

Nel 2015 è stato ospite al Festival di Sanremo con una strepitosa interpretazione di Michael Bublé. In seguito, la vittoria nella quinta edizione di Tale e quale show. I suoi spettacoli sono tra i più apprezzati nel panorama della comicità su scala nazionale, nonostante ciò non ci sono notizie certe sul sul patrimonio.

Nel 2018, è stato protagonista dello show teatrale diretto Gigi Proietti, Millevoci Tonight Show, che ha riscosso notevole successo. Nel 2020, poi, ha partecipato al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene. L’anno successivo è nel cast di Honolulu, in onda su Italia 1.

Francesco Cicchella
Fonte foto: https://www.instagram.com/frankcicchella/

Francesco Cicchella, vita privata

La vita privata del comico è rimasta sempre nell’ombra, un passo indietro rispetto alla sua figura di uomo di spettacolo e imitatore di successo. E quando il gossip sembrava essersi quasi arreso alla sua chiave da inossidabile single, attraverso le fotografie presenti sul suo profilo Instagram si è capito che il suo cuore appartiene a una splendida donna, la fidanzata Miriam Piazza, una personal trainer di cui non si sa molto. Almeno questo era nel 2019, ma negli anni successivi i due non si sono più visti insieme sui social, quindi non è chiaro se siano ancora una coppia.

Francesco Cicchella ha una nipote che adora, Aurora, presente in molti scatti social dell’attore.

2 curiosità su Francesco Cicchella

-Gli piace molto il mare e spesso lo vediamo in costume sul suo profilo di Instagram.

-Non si hanno notizie dei suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/frankcicchella/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi sono i genitori di Manuel Bortuzzo, Franco Bortuzzo e Rossella Corona

Tutto quello che non sai su Francesco Mandelli, dai Soliti Idioti al primo romanzo