Da una proposta di matrimonio da sogno, ad una carriera nel mondo dello spettacolo: ecco cosa c’è da sapere sul comico cabarettista Angelo Pintus!

Classe 1975, Angelo Pintus è un famoso comico e personaggio televisivo italiano. Fin da giovanissimo capisce che la propria vocazione è quella di far divertire la gente, e dopo un lungo percorso come animatore nei villaggi turistici approda, nel 2009, a Colorado, dove le sue gag comiche diventano famose in brevissimo tempo.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Angelo Pintus e sulla sua vita privata, passando per una proposta di matrimonio da sogno!

Angelo Pintus: la carriera del cabarettista

Nato a Trieste il 21 maggio del 1975 sotto il segno del Toro, Angelo Pintus capisce fin da giovane di avere la vocazione di comico e così, dopo aver lavorato come animatore Valtur, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo insieme al collega Max Vitale.

Angelo Pintus
Angelo Pintus

Nel 2009 approda a Colorado, che gli spalanca le porte del piccolo schermo: prende parte a Zelig e debutta al cinema con il lungometraggio Tutto molto bello. La sua carriera prosegue collezionando successi sia in televisione sia sui palcoscenici più importanti d’Italia, dove presenta alcuni dei suoi spettacoli più apprezzati.

Angelo Pintus: la vita privata

“Hai presente quando hai sette anni e il tuo amico ti chiama e tu scendi per giocare? Quando ti sdrai sul prato e guardi le nuvole e non smetti di sognare, immaginando i posti che vedrai e le cose che farai da grande? Ecco, quando stiamo insieme provo questo. E quando la guardo e penso a noi, rivedo me bambino e rivedo quelle nuvole. Chissà, magari un giorno ne toccheremo una, ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni a proposito della sua amata, Michela Sturaro.

In uno spettacolo ha raccontato che il suo abito del matrimonio è costato 800 euro, quello di sua moglie 6000. Glielo ha regalato lui, su consiglio della mamma, perchè lei lo sorprese regalandogli le fedi. Il loro viaggio di nozze è stato ad Ibiza.

Nei suoi spettacoli, nel monologo finale (quello più serio e riflessivo) ha sempre raccontato di non voler figli, di non sentirsela di metterli al mondo in questa società. Ma la sua Michela gli ha fatto cambiare idea.

Non sappiamo dove la coppia viva.

Chi è la moglie di Pintus?

Si chiama Michela Sturaro la moglie di Pintus ed è nota perché la proposta di matrimonio è stata davvero molto particolare. Nel mese di settembre 2016 Pintus, durante una tappa del suo tour di show in giro per l’Italia, ha dichiarato di fronte al pubblico il suo amore per la fidanzata Michela Sturaro, chiedendole di sposarlo. La donna, spesso presente anche negli scatti Instagram del comico, ha detto di sì e il matrimonio si è tenuto in grande segreto.

3 curiosità sul comico

– Il suo migliore amico è Max Vitale, con cui da giovane fondò il duo comico “Angelo e Max”. È molto legato anche a Gigi Garretta, uno dei primi concorrenti di Amici.

– È un tifoso sfegatato del Milan.

– Nel corso dello spettacolo Pintus@Ostia Antica, il suo coreografo ha chiesto in moglie la sua fidanzata in dolce attesa, emulando la proposta del comico stesso. Una proposta che ha commosso tutto il pubblico.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Arianna Ciampoli: curiosità, carriera e vita privata

Sapevi che Edoardo Leo voleva fare l’insegnante? Le curiosità sull’attore e regista