Conduttore televisivo, ma anche speaker radiofonico e persino produttore musicale: tutte sfumature di un unico artista, condensate in un solo nome (forse): Alvin…

Sapevate che Alvin, il presentatore che tutti amano, ha ben cinque pseudonimi? Vi sveliamo tutto sulla sua biografia e sul perché di tanti alias, compreso quel matrimonio che ha fatto sognare i fan e tutte le curiosità sulla sua storia! Lo sapete che è stato inviato de L’Isola dei Famosi, e anche conduttore di Mystery Land insieme ad Aurora Ramazzotti? Siamo sicuri che non vi pentirete di questo viaggio entusiasmante sul pianeta Alvin!

Chi è Alvin, la biografia

Alvin non è il suo vero nome: all’anagrafe è Alberto Bonato, ma non è questo il solo alias nel suo curriculum… Come producer, compositore e cantante ha usato anche altri pseudonimi, forse meno noti al grande pubblico ma sicuramente nella memoria degli addetti ai lavori: Smoking Egg, Red Touch, Post No Bills, Vanda e Family Man.

Alvin è nato a Rho il 18 ottobre 1977, sotto il segno della Bilancia. Conduttore tv e radio, è anche un cantante e un noto produttore e compositore! Cosa chiedere di più dalla vita? Certo il suo percorso non potrebbe essere più fortunato, costellato di successi e una fama imperitura.

Alvin
Alvin

Nel 1998 è entrato nel cast dei primi 4 conduttori di Disney Channel e si consacra come talento emergente della televisione al timone dello storico format Top of the Pops!

Possiamo proprio dire che non ci sia emittente che non si è fregiata della sua collaborazione, tra Rai, Mediaset, La7 e molto altro ancora. Alvin è stato co-conduttore del famoso talk Verissimo, al fianco della splendida collega Silvia Toffanin, è stato inviato in Honduras per due edizioni di L’isola dei famosi (oltre che concorrente nel 2019), e ha firmato anche diversi spot pubblicitari, dando grande prova del suo poliedrico talento.

Citiamo anche Giochi senza frontiere 2019, al fianco di Ilary Blasi e la sua attività di speaker su Radio101 insieme alla collega Katia Follesa. E poi anche Mystery Land, condotto insieme a Aurora Ramazzotti. Insomma, una carriera davvero brillante, riflesso di una galassia privata fatta di altrettanti momenti da ricordare.

La vita privata di Alvin: figli e moglie

Nel cuore del talentuoso presentatore c’è una bellissima moglie, Kali Wilkes, sposata l’8 settembre 2007. I due si sono conosciuti nel 2004, e sono diventati novelli sposi appena tre anni più tardi!

Dalla loro unione sono nati due figli, Tommee e Ariel, cui il conduttore è legatissimo.

Chi è la moglie di Alvin, Kali Wilkes?

Kali Wilkes è inglese, e il primo incontro con il marito è avvenuto durante una vacanza in Itali: si sono conosciuti a Lignano Sabbiadoro, mentre lui era in un ristorante con un amico. Ne rimase fulminato, ma non credeva che lei lo avrebbe mai notato, e invece…

Come raccontò a Verissimo, lei ha deciso di fare la mamma a tempo pieno, permettendo così al suo amato di dedicarsi alle grandi svolte professionali che lo hanno reso celebre. Tra loro è vero amore, e sono sempre più innamorati e complici!

Sulla sua biografia non sappiamo moltissimo, ma ha un fratello al quale è molto legata.

Alvin in 3 curiosità

-Non abbiamo informazioni su dove viva, probabilmente tra l’Italia e l’Inghilterra, Paese d’origine di sua moglie. Inoltre, ama moltissimo viaggiare.

-Suona la chitarra e ama cantare le sue canzoni con il caldo sottofondo di questo strumento. Ha persino composto la sigla di Verissimo 2011/2012 e 2012/2013, insieme a PieroDread!

-Ha un profilo Instagram super seguito: migliaia di follower si accalcano tra i suoi scatti, con like e commenti!

Quanto guadagna Alvin?

Non sappiamo con esattezza quanto guadagni, ma nel corso degli anni qualche indiscrezione è trapelata. Riguardo all’Isola dei Famosi 2017, anno in cui è stato inviato, il settimanale In Famiglia rivelò che il costo totale del programma sarebbe ammontato a 4 milioni di euro.

I cachet per i concorrenti, invece, sarebbero andati dai 50mila euro ai 250mila.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Chi è Aurora Ramazzotti: dal rapporto con i genitori, alla vita sotto scorta!

Scopri tutto su Sara Zilli, la dama di Uomini e Donne Over